PD Brindisi: I consiglieri comunali Livia Jessica Dell’Anna e Giuseppe Massaro aderiscono al Partito Democratico di Brindisi
giovedì 21 gennaio 2021
Livia Dell’Anna e Giuseppe Massaro: “Arrivati a metà mandato sentiamo la necessità di entrare a far parte di un partito storico e popolare per portare a compimento alcune nostre visioni sullo sviluppo di Brindisi.

Oltre al programma elettorale da noi sostenuto, questa seconda parte del mandato amministrativo dovrà caratterizzarsi per un nuovo slancio partendo e affrontando temi molto sentiti dalla cittadinanza quali il potenziamento dell’igiene urbana, lo sviluppo della strategia per la mobilità sostenibile, la costituzione di un polo universitario medico, il potenziamento della sanità territoriale extra-ospedaliera, lo sviluppo di un piano idrico extraurbano per consentire allacci fognari, la valorizzazione di un sistema museale diffuso che metta a sistema tutti i beni storici a partire dai castelli di mare e di terra e, infine, un piano costiero da cala Materdomini ad Apani che preveda la messa in sicurezza geomorfologica della costa, permettendo la piena fruibilità e consentendo investimenti ecosostenibili in ambito turistico e per definire il recupero urbanistico delle contrade Betlemme e Posticieddu.

Questi sono alcuni dei temi su cui ci confrontiamo giornalmente con i nostri concittadini e che vorremmo portare a compimento entro fine mandato e che abbiamo condiviso con i nostri nuovi compagni con cui ci trovano pienamente in sintonia. Le sfide che ci attendono sono complesse e pensiamo che affrontarle dentro un partito strutturato a livello locale, provinciale, regionale e nazionale possa rappresentare un’ulteriore supporto per il raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo prefissati all’inizio della nostra esperienza politica”.

Francesco Cannalire segretario cittadino Pd Brindisi: “Sono davvero felice per la scelta di Livia e Giuseppe di aderire al Partito Democratico di Brindisi e al gruppo consiliare in Consiglio Comunale. In questo prima parte della mandato amministrativo abbiamo affrontato sfide impensabili e con nuovo slancio potremmo definire e portare a compimento tutti programmi in itinere. Sono certo che, con l’adesione di due preparati consiglieri comunali come Livia e Giuseppe, l’azione politica del Partito Democratico nell’amministrazione comunale, potrà impreziosirsi mediante il fondamentale contributo delle loro idee. Nell’incontro con tutto il gruppo consiliare sono emersi tanto entusiasmo per la scelta e voglia di lavorare insieme per il bene della cittadinanza brindisina”.

Comunicato congiunto 
Consiglieri comunali Livia Dell’Anna e Giuseppe Massaro
Francesco Cannalire Segretario Cittadino PD Brindisi