Ostuni. Prosegue con successo l’adesione alla Giornata Nazionale del Dialetto promossa dalla Pro loco Nazionale e portata avanti dalla Pro Loco Ostuni Marina.
sabato 16 gennaio 2021
Mancano poco più di 24 ore alla scadenza del termine fissato alla mezzanotte del 17 gennaio per la presentazione dei testi. Quindi sarà possibile votare con un Mi Piace fino alle ore 20 del 31 gennaio.

Al termine un’apposita Commissione sulla base dei risultati procederà a stilare una classifica generale proclamando vincitore il testo che avrà ottenuto il maggior numero di consensi (mi piace). 

Successivamente sarà organizzato un collegamento web per consentire a tutti di poter declamare in video il proprio testo. 

«Una iniziativa che ha il merito» afferma il Prof. Lorenzo Cirasino Présidente dell’UNITRE «di tenere vivo l’amore per la lingua natia e per la sua storia e cultura. 

D’altronde il numéro dei partecipanti che finora hanno postato le loro poesie sulla pagina Facebook appositamente creata dalla Pro Loco Ostuni Marina  presieduta dal Prof. Mimmo Greco dimostra - se ce ne fosse bisogno - il successo di questa Prima Edizione del concorso di poesia .

Prosit dunque a tutti i partecipanti