Brillante vittoria esterna dell’Appia Brindisi
martedì 28 ottobre 2008

Brillante vittoria esterna dell’Appia Brindisi che espugna il campo ostico di San Vito, battendolo per due reti a zero grazie alle reti di Taurisano e Iunco.


La partita ha inizio con un minuto di raccoglimento per commemorare la morte dei militari scomparsi in Francia. Mister Sabatelli inserisce nell’undici iniziale ben cinque under, ormai consuetudine delle formazioni iniziali, data l’assenza di Romanelli squalificato e Montenegro infortunato dalla coppa Puglia.


La cronaca vede un avvio sprint dei brindisini, che dopo appena un minuto colpiscono la traversa con un gran tiro da fuori area di Quarta, sulla cui ribattuta il più lesto di tutti è Iunco ma incredibilmente calcia fuori.


Passano alcuni minuti è l’Appia passa in vantaggio con Taurisano, bravo a ribattere in rete una presa difettosa del portiere sanvitese Cervelliera.


Aquisito il vantaggio, Longo e compagni continuano ad attaccare, e sbagliano alcune occasioni da gol con Abate, Pizzolla e Iunco, consentendo al Sa Vito di andare al riposo con il minimo scarto.


Nella ripresa la musica non cambia con l’Appia che continua a fare la partita e raggiunge al raddoppio al 10° minuto con Iunco, bravo a deviare in rete di testa un cross millimetrico di capitan Longo. A questo punto vi è una timida reazione dei sanvitesi che cercano di riaprire la contesa, ma la difesa brindisina fa buona guardia e spesso fa ripartire la propria squadra, dove Taurisano, Iunco e Pizzolla sfiorano il terzo gol.  Termina la partita con le squadre che si abbracciano al centro del campo e ricevono gli applausi dei sostenitori sanvitesi.


Nel clan brindisino grande euforia per il risultato ottenuto su un campo difficile e l’importanza dei tre punti in classifica  che gli consentono di arrivare a ridosso delle prime. Domenica prossima presso il campo della “ Torretta “ con inizio alle ore 11.00, sarà di scena il Fragagnano, squadra ostica, che in settimana  ha sostituito l’allenatore.




San Vito  – Appia Brindisi  0 – 2


Sa Vito : Cervellera -  Lezzi  – Lorè A. – Carlucci – Greco – Iurlaro – Pennetta  ( Lanzillotti )  – Leoci – Guadalupi ( Lorè F. ) – Convertino – De Carlo ( Chirivi )

Allenatore: Falcone


Appia Brindisi: Valente – Quarta  – Stifani – Tasco -  Gioia  – Taurisano - Longo  – Leuzzi - Abate ( Passarelli ) – Iunco ( Zezza )  -  Pizzolla ( Pinto )
Allenatore: Sabatelli


Arbitro: Dell’Orco di Molfetta
Reti: 5° p.t. Taurisano -  10° s.t. Iunco
Ammoniti: Lezzi e Lorè A.  per il San Vito, Taurisano e Gioia per l’Appia Brindisi.



Risultati 7 giornata andata


Capurso  - Castellaeta     1 – 0
Calcio Gioia - Sammichele 1 – 0
Fragagnano - Mesagne     3 – 3
Laterza  - Pulsano           2 – 4
Sa Vito  - Appia Brindisi    0 – 2
Rutiglianese - Paolo VI     3 – 0
Virtus TA  - Andrisani       3 – 4
Martina   - Casamassima   1 – 0
Riposa San Giorgio 



Classifica


Andrisani  19    Mesagne 9
Rutiglianese 16 Capurso   9
Pulsano  16      Castellaneta 8
Sammichele 13  Fragagnano 5
G. Martina 13    Laterza    1
Casamassima 12 San Vito 1
Calcio Gioia 11   Virtus TA  0
Appia Brindisi  9  Paolo VI 0
San Giorgio  9 



domenica 16 giugno 2024
METEO  - L'anticiclone nordafricano "Minosse" porterà una settimana di clima tipicamente estivo su tutto il territorio italiano, iniziando dalle regioni meridionali.  Anche in provincia di Brindisi il meteo sarà ...
domenica 16 giugno 2024
CONFESERCENTI BRINDISI - Dopo il successo del G7, il summit tra i leader dei paesi più importanti del mondo, che ha visto il suo momento conviviale più alto con la cena presso il Castello Svevo del capoluogo, Confesercenti ...
domenica 16 giugno 2024
Il G7 si è concluso, e la Regione Puglia è stata al centro dell'attenzione mondiale in questi giorni. Siamo estremamente grati al Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per aver scelto la Puglia come sede di questo ...
domenica 16 giugno 2024
OSTUNI - Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha recentemente pubblicato le graduatorie per le ammissioni a finanziamento dei nuovi asili nido. Tra le città beneficiarie c’è Ostuni, che ha ottenuto un ...
domenica 16 giugno 2024
Pubblichiamo il messaggio di apprezzamento e ringraziamento al Prefetto Carnevale, al Questore Lionetti e a tutte le forze dell'ordine.   "G7 in terra di Brindisi: desidero esprimere i sentimenti della mia personale gratitudine ...