Conclusa la prima giornata del Trofeo POOMSAE 2008 del Taekwondo stile Endas
sabato 25 ottobre 2008

Si è  conclusa sabato 25 ottobre la prima giornata del Trofeo POOMSAE 2008 del Taekwondo stile Endas, organizzato dal M° Giuseppe Attanasi presso il PALASPORT ZUMBO in via Castello 12/a, tra la Scuola Media Salvemini e le elementari di via Dei Mille.


Una giornata dedicata agli over 8 una classe di atleti che può iniziare a gareggiare in modo compiuto nelle gare di forme, tecniche propedeutiche alla difesa personale ed ottima ginnastica isometrica. Molti gli atleti partecipanti ed iscritti alla competizione da altre regioni, in particolare l’Italia meridionale. Piccola sì ma buona l’organizzazione Endas che ha cercato di bissare il successo di Italia-Korea dello scorso settembre, impresa però risultata impossibile.


Arbitri del Trofeo Carmine Arbia, Maurizio Campicelli due grandi taekwondoisti che hanno dedicato la loro vita a questa arte marziale Koreana. La gara ha visto prevalere la formazione brindisina della Polisportiva Brindisi Taeclub Attanasi, che quest’anno festeggia il 35 anno di attività sul territorio quando iniziò si chiamava Libertas Zeus ed era diretta da Giuseppe Attanasi e Lorenzo Monaco con insegnante tecnico, il bravo Maestro Roberto Baglivo, proveniente dalla Germania dove aveva appreso l’arte marziale koreana.


Gli atleti che si sono distinti sono: con voto 7 Andrea Pica, Chiara Sorgente, Giorgio Corvetto, Giancarlo De Castro, Valentina Rampino, Simone Caputo, con voto 8 Bruno Adesso, Costantino Vincifori, con voto 9 Francesco Leone, Simone Gravili, Lorena Marolo,  con voto 9,5 Marica Campicelli, Marco Dario, Francesco Strisciullo.


La giuria è stata presieduta dall’arbitro internazionale Carmine Arbia, dirigente nazionale Endas e TAS/FESAM Repubblica di San Marino, il quale è stato in diverse nazioni quali Germania, Olanda ed in particolare in Francia dove ha coordinato il settore arbitrale per diversi anni.  
 
Foto:  il TEAM TAECLUB ATTANASI Cinture Nere di Brindisi Vincitore della 1a giornata