La Nafta Brindisi torna in campo contro l’Amatori Taranto
sabato 25 ottobre 2008

Secondo impegno stagionale della Nafta Brindisi nel campionato di rugby di Serie C.

Dopo la vittoria contro il Cus Lecce nel turno inaugurale, i ragazzi allenati da Donato Fontò faranno il proprio esordio davanti al pubblico amico dell’impianto sportivo del quartiere Sant’Elia. Avversario di turno è l’Amatori Taranto proveniente dalla vittoria gara interna contro il Lecce.
L’obiettivo dei biancazzurri non è solo quello di conseguire la vittoria ma, soprattutto, ritrovare il gioco fluido ed incisivo che, nella passata stagione, ha prodotto il lusinghiero risultato della qualificazione ai play-off per l’accesso in serie B.


Nelle due settimane di riposo, la squadra ha lavorato duro per affinare i meccanismi di gioco e migliorare l’amalgama tra i “vecchi” e le forze nuove inserite ad inizio stagione. La prestazione offerta contro il Cus Lecce non ha soddisfatto appieno dirigenza e staff tecnico; coach Fontò lo aveva detto a chiare lettere al termine dell’incontro: “da salvare c’è solo il risultato”. Pertanto, contro il Taranto, tutti gli uomini che scenderanno in campo sono chiamati ad una prestazione di orgoglio sia sotto il profilo tecnico che caratteriale.


Brindisi deve ritrovare le caratteristiche di determinazione, maturità e compattezza che l’hanno portata ad essere una delle punte di diamante del movimento rugbystico pugliese.


L’impegno contro l’Amatori Taranto è previsto per le ore 14.30 di domenica 26 ottobre. Arbitra il Sign. Lombardi.


In mattinata, con inizio alle 11.30, sempre sull’erbetta del Comunale di Sant’Elia scenderanno in campo i ragazzi dell’Under 15. Contro l’Aradeo i giovanissimi brindisini, che giocano sotto il nome della “Scuola Media Statale Marzabotto”, dovranno confermare quanto di buono espresso sette giorni fa a Monopoli dove hanno battuto i padroni di casa con il punteggio di 67-0.