Settima edizione del “Trofeo Enel – Centrale “Federico II” di Mountain Bike. Un appuntamento atteso da ciclisti e tifosi appassionati di questa disciplina.
Prevista la partecipazione di circa 150 atleti provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata con partenza domani, domenica 26 ottobre, presso la Centrale Termoelettrica “Federico II” di Brindisi.
La gara rientra nel Campionato regionale UISP per l’assegnazione del titolo “Campioni di Puglia”.
Il territorio della Centrale “Federico II” di Brindisi si conferma come il percorso più amato da professionisti e appassionati di Mountain Bike, che anche quest’anno hanno scelto di gareggiare all’interno dell’impianto e nel circostante bosco di Cerano considerato tecnicamente uno dei più completi.
L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Multisport Adriatica di San Pietro Vernotico. Le iscrizioni sono previste a partire dalle ore 8,00 con partenza alle 9,30 dal piazzale antistante la Centrale elettrica Enel.
Le categorie ammesse sono tutte quelle previste dai regolamenti UISP, FCI e UDACE. Si possono iscrivere alla gara donne e uomini tra i 15 e i 60 anni; il percorso si svilupperà su un anello di circa 5 Km di sterrato ricavato prevalentemente all’interno del bosco.
L’evento sportivo, giunto quest’anno alla settima edizione, conferma il forte radicamento nel territorio dell’impianto elettrico che sempre più diventa polo di attrazione e sede di iniziative che coniugano sapientemente attività economico-industriali e opportunità di socializzazione, sport e divertimento.
Bari 26 ottobre 2008 –
7° Trofeo di Mountain bike Federico II (domenica 26 ottobre)
sabato 25 ottobre 2008
