Bawer Matera - Ital Green Energy Ostuni: tutte le premesse di una bella partita
venerdì 24 ottobre 2008

Seconda trasferta per la Ital Green Energy, ancora in Lucania, a Matera. Le due squadre si sono già incontrate in settembre, a Santeramo e Lucera. Ital Green Energy vincente nei due incontri; due incontri molto aperti e combattuti, con il punteggio sempre in bilico.

In campionato è  ben altra cosa. Due punti importantissimi, che le due squadre vorranno conquistare a tutti i costi. Per la squadra ostunese si vuole conquistare la prima vittoria fuori casa, dopo l’amaro esordio in trasferta, a Potenza. Matera è ancora a zero, posizione non consona per una squadra ben attrezzata. Sicuramente il calendario non ha riservato alla squadra di coach Miriello avversarie comode, ammesso che ce ne siano in questo campionato.


Le capacità di attacco dei materani  e la loro voglia di cancellare lo zero di fronte al proprio pubblico rappresentano le preoccupazioni maggiori per la squadra giallo blu. Coach Putignano ha condotto degli allenamenti intensi, i soliti del resto. La vittoria straripante di domenica scorsa non doveva influenzare la concentrazione di Avenia e compagni, e così non è stato. Bandita ogni forma di superficiale euforia.


Donato Avenia, il capitano, restio di solito alle interviste, domenica sera ha voluto essere presente in sala stampa per dichiarare che il punteggio largo contro Sant’Antimo non poteva nascondere i problemi emersi nella sua squadra anche in una partita così nettamente vinta.  La parola d’ordine: c’è da lavorare. E quindi si è lavorato.


La squadra materana vorrà utilizzare le sue indubbie capacità di punti da fuori, oltre a utilizzare le doti tecniche di lunghi come Giuliani e dell’ex Ferrienti.  Sicuramente sarà una bella partita, almeno tanto bella come le due di precampionato.


E gli appassionati non vorranno mancare. Da Ostuni arriveranno a Matera un bel numero di tifosi giallo blu. In fondo è già il secondo dei tre derby previsti.  E un  derby va onorato con la migliore cornice di pubblico.


Ital Green Energy Basket Ostuni