Puglia costruzioni Mesagne Volley, inizio sfortunato
mercoledì 22 ottobre 2008

Non inizia nel migliore dei modi il campionato di serie C femminile regionale per  la PUGLIA COSTRUZIONI DEVICIENTI ECOLOGIA MESAGNE VOLLEY.


Nella prima gara esterna le ragazze di mister Fanelli accompagnate da un buon pubblico, sono state battute dall’ORIA, seria candidata anche quest’anno alla promozione in B2.


C’è da dire però che non è stato facile per le padrone di casa battere la compagine gialloblù; nonostante l’Oria si sia aggiudicata il primo set per 25-17, le mesagnesi hanno ricominciato il secondo set con convinzione e se lo sono aggiudicato meritatamente, nonostante due infortuni seri subiti dal libero (sublussazione della spalla) e dalla laterale Bisconti (lussazione del mignolo).


Nonostante l’impegno della formazione mesagnese però, le difficoltà tecnico tattiche dovute agli infortuni e la non ancora splendida forma di alcune atlete non hanno permesso alle gialloblù di conquistare il 3 set che, complice anche un grave errore dell’arbitro (segnalata un’invasione inesistente) su un punteggio importante( 22-21 per le padrone di casa) è stato perso 25-23.


Quarto set tutto da dimenticare invece per la PUGLIA COSTRUZIONI, che delusa e sfortunata esce dal campo esausta.


“La squadra cercherà di impegnarsi al massimo già dalla prossima gara interna” spiega il nuovo Vice Presidente Riparbelli, “una gara molto difficile contro un’altra squadra di vertice, il Ceglie che proprio in questo momento, non ci sarebbe voluta visto gli infortuni. Noi però non molliamo e speriamo solo che il pubblico accorra numeroso per tifare le loro beniamine così come negli ultimi anni sta facendo. Saranno loro l’arma in più che servirà alle nostre atlete per sfoderare una bella prova contro la corazzata Ceglie e uscire da questo momento non del tutto fortunato.”


Fischio d’inizio sabato 25 ottobre presso il palazzetto dello sport di Via Udine.






 Salvatore Spinosa