Sconfitta immeritata per l’Appia Brindisi che perde in casa contro una Rutiglianese che a parte il gol nei minuti di recupero non ha mai inpensierito l’estremo difensore brindisino Valente. La partita è stata condotta sempre dalla squadra di mister Sabatelli, ma l’imprecisione degli avanti brindisini ha complicato l’esito del risultato finale.
La cronaca della partita vede subito l’Appia all’attacco e sfiora il gol con Iunco che solo davanti al portiere avversario si fa parare il tiro. Passano alcuni minuti e Iunco realizza dopo una magistrale manovra, ma il direttore di gara annulla tra lo stupore del numeroso pubblico presente.
Longo e compagni continuano ad attaccare, ma la porta barese sembra stregata, ed i continui tiri di Vantaggiato, Pizzolla e lo stesso Iunco non trovano la rete un po’ per la bravura del portiere ospite, un po’ per l’imprecisione al tiro.
Nel secondo tempo la musica non cambia, ma l’Appia non riesce a segnare e mister Sabatelli opera alcuni cambi per dare maggiore incisività, ma purtroppo la giornata negativa sotto rete continua. La beffa arriva allo scadere, quando nell’ultimo minuto di recupero Ferorelli, appena entrato, in sospetta azione di fuorigioco realizza il gol che dà i tre punti alla sua squadra.
A fine partita rammarico nello staff brindisino per come è maturata la sconfitta, ma consapevoli di aver disputato una buona partita e che sicuramente in qualche altra occasione la dea bendata si ricorderà dei brindisini.
Domenica prossima trasferta a San Vito dei Normanni e ci si aspetta la continuità di gioco che nelle ultime partite è stata espressa, magari con un po’ di fortuna in più.
Appia Brindisi – Rutiglianese 0 – 1
Appia Brindisi: Valente – Longo ( Pinto )– Stifani - Tasco – Quarta – Leuzzi – Taurisano – Romanelli – Vantaggiato – Iunco ( Passarelli ) – Pizzolla ( Abate )
Disp: Chirico – Abate – Bozza - Zezza – Gioia – Pinto – Passarelli
Allenatore: Sabatelli
Rutiglianese: Maurantonio – Di Donna – Petruzzi ( Cafagno ) – Raganelli – De Filippis – Medenica – Barbato – Miolla ( Lieggi ) – Sommaria ( Sommaria ) – Coletta – Gesuito
Disp: Giuliano – Cinquepalmi – Cafagno – Lieggi – Ferorelli – Toro – Pavone
Allenatore: De Gregorio
Arbitro: Cramis di Taranto
Reti: 47° s.t. Ferorelli
Ammoniti: Stifani per l’Appia Brindisi – Raganelli per la Rutiglianese