Tennistavolo serie B. Nuovarredo, bottino pieno a reggio calabria, vince 5-2
lunedì 20 ottobre 2008

Bel successo  dell’ASD Club Apuliae, sponsorizzato dalla Nuovarredo, che domenica 19 ottobre ha espugnato il campo degli Amatori Reggini vincendo a Reggio Calabria per 5 a 2, finalmente un weekend tranquillo senza dover fare gli straordinari.


Gli atleti francavillesi si sono subito ripresi dopo la sconfitta incassata sabato scorso in casa contro il Taranto e ora guardano con maggiore tranquillità alla classifica in attesa del prossimo incontro, quello dell’1 novembre, che li vedrà di fronte alla squadra siciliana del Mascena, imbattuta e prima in classifica.




Memori del faticosissimo viaggio a Messina, nella prima giornata di andata, questa settimana gli atleti della Nuovarredo sono giunti a Reggio Calabria il giorno prima dell’incontro ed i risultati si sono visti, perché la domenica sono entrati in campo freschi, riposati e con l’assoluta determinazione per vincere l’incontro.  


In una gara ostica e combattuta la formazione del Presidente Giuseppe Montanaro ha  così conquistato i suoi primi due punti del campoonato 2008-2009.


Le squadre si presentano in campo con Marco Colica, Francesco Falsone, Maurizio Maio e Salvatore Amati  per i locali, Zoran Gasic, Piero Pignataro, Gabriele Prudente e Pasquale Introna per gli ospiti, arbitro dell’incontro il Sig. Andrea Bonsignore.


Visto il ritardo di preparazione del numero uno della Nuovarredo, Gasic, l’allenatore della squadra francavillese, Giuseppe Zecchino, schiera come primo uomo Piero Pignataro che conquista tre punti su tre e trascina la squadra al successo grazie anche ai due punti ed alle due grandi partite dello sloveno Zoran Gasic.


Ha giocato molto bene in questo weekend anche Gabriele Prudente che ha perso  con il numero uno dei reggini Francesco Falsone e con Maurizio Maio, quest’ultimo incontro perso solo al quinto set dopo essere stato in vantaggio per 2 set a 1 e finendo il quarto set sul 13-11. Gli è mancato solo un pizzico di fortuna.


Incamerati i due punti, la morale di questa terza giornata di campionato è che l’allenamento paga e che bisogna preparare tutti gli incontri con molto scrupolo, perché a questi livelli le differenze tra i pongisti in campo sono minime e ci vuole molta tattica per sopravanzare anche un avversario che si ritiene abbordabile alla vigilia.




   

type=”application/x-shockwave-flash”
pluginspage=”http://www.macromedia.com/go/getflashplayer” name=””
width=”468” height=”60”
src=”http://www.zanox-affiliate.de/ppv/images/programs/1737/Zanox_468x60.swf?incomingURL=http://ad.zanox.com/ppc/?10356399C1369283686&ULP=”
bgcolor=”#FFFFFF” quality=”high” swliveconnect=”true”
allowscriptaccess=”samedomain” > <br>

domenica 23 giugno 2024
Matrimonio da sogno per Isabella e Alessandro Vespa nella Cattedrale di Oria ORIA - Nella suggestiva cattedrale di Santa Maria Assunta in cielo, situata nel cuore di Oria, provincia di Brindisi, si è celebrato un matrimonio che ha ...
domenica 23 giugno 2024
BRINDISI, VOLLEY - Andrea Polimeno sarà il nuovo allenatore dell'Aurora Volley Brindisi per la stagione 2024/2025. Il tecnico salentino, classe 1991, vanta una notevole esperienza nei settori giovanili e ha recentemente ottenuto ...
domenica 23 giugno 2024
Giornata storica per il Bellaria Padel Brindisi!!! BRINDISI - Il 22 giugno 2024 sarà ricordata come una giornata storica per il Circolo Bellaria Padel Brindisi dal momento che la seconda squadra femminile e la squadra maschile ...
sabato 22 giugno 2024
BRINDISI - Una sabato di caldo, quiete, mare e relax al Lido Risorgimento si è trasforamto in panico e terrore, verso mezzogiorno a causa di una discussione tra alcuni bagnanti che è degenerata in sparatoria, a causa della ...
sabato 22 giugno 2024
BRINDISI   - METEO - La Puglia rimarrà sotto il caldo africano fino a domenica. Successivamente, un cambiamento nella circolazione atmosferica porterà a una diminuzione delle temperature, ponendo fine all'ondata di ...