La Brindisi Elevatori non si ferma
sabato 18 ottobre 2008

C’è voluto l’asse Pipitone-Zanzariello-Zaccaria per sbloccare al 23’ del secondo tempo il risultato in quel di Noci, prima del raddoppio dello stesso Zaccaria in pieno recupero, da lontano a porta vuota, a sancire, con il punteggio 2-0, il terzo successo in tre partite per la Brindisi Elevatori.

Sino a quel momento le due squadre avevano pensato soprattutto a non rischiare niente, in particolare i padroni di casa che hanno impostato la partita sulle ripartenze. Tattica che nella ripresa poteva portare i frutti sperati se non avessero trovato sulla loro strada un’attenta Brindisi Elevatori, rassicurata dall’ottima giornata del portiere D’Accico.


I brindisini hanno avuto nel primo tempo le migliori occasioni per passare in vantaggio, soprattutto con il giovane Iacobazzi, bravo nella preparazione quanto sfortunato nell’esecuzione del tiro. “Una vittoria importante su un campo difficile –il commento dell’eroe della giornata Valerio Zaccaria-. Ci siamo trovati di fronte una squadra che si chiudeva bene e pronta a sfruttare ogni nostro minimo errore. Siamo stati bravi ad avere pazienza, convinti che prima o poi ci sarebbe stato lo spunto decisivo”.


La Brindisi Elevatori condivide la testa della classifica sempre con i cugini della Brunda e con il Futsal Taranto, vittoriosi rispettivamente sulla Gioventù Martina e sull’Atletico Ginosa. Da registrare inoltre la prima vittoria in assoluto della storia del Cocoon Fasano dopo trentadue sconfitte consecutive in questi due campionato.

In settimana i biancoazzurri giocheranno due volte al tensostatico di Bozzano, la prima martedì sera alle ore 21 con la Brunda per il ritorno dei sedicesimi di Coppa Puglia, la seconda sabato alle ore 16 con l’Atletico Laterza per la quarta di campionato. Turno che regalerà brividi con lo scontro diretto Futsal Taranto-Brunda.




Brindisi Elevatori: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Leone, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Iacobazzi, 7 Zaccaria, 8 Cigliola, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Zaccaria (2).


Risultati 3^ giornata serie C2 girone C
Atletico Ginosa-Futsal Taranto 3-6, Atletico Laterza-Team Ginosa rinviata i.c., Audace Monopoli-Soccer Putignano 2-3, Brunda-Gioventù Martina 8-4, Futsal King Putignano-Eden Manduria 6-4, Noci Azzurri-Brindisi Elevatori 0-2, Palagiano-Cocoon Fasano 3-9.


Classifica: Brindisi Elevatori, Brunda, Futsal Taranto 9; Fusal King Putignano 6; Team Ginosa*, Laterza*, Noci Azzurri 4; Cocoon Fasano, Soccer Putignano 3; Atletico Ginosa, Gioventù Martina, Palagiano 1; Eden Manduria, Audace Monopoli 0. *una partita in meno.


SANDRO PICCINNO


   

type=”application/x-shockwave-flash”
pluginspage=”http://www.macromedia.com/go/getflashplayer” name=””
width=”468” height=”60”
src=”http://www.zanox-affiliate.de/ppv/images/programs/1737/Zanox_468x60.swf?incomingURL=http://ad.zanox.com/ppc/?10356399C1369283686&ULP=”
bgcolor=”#FFFFFF” quality=”high” swliveconnect=”true”
allowscriptaccess=”samedomain” > <br>

domenica 21 luglio 2024
Pubblichiamo il Comunicato Stampa  di Antonio Macchia, Segretario Provinciale CGIL Brindisi Solidarietà alla famiglia di Mario Rotiglio, subito un tavolo per affrontare le carenze di organico, si può mandare una ...
domenica 21 luglio 2024
 Mario Rutiglio, operatore Arif, è morto oggi mentre cercava di spegnere un incendio nelle campgne di Ceglie Messapica. Aveva 67 anni.Stava cercando di salvare dalle fiamme un ulivo secolare, quando parte del tronco, ...
domenica 21 luglio 2024
Questa mattina, domenica 21 luglio, al Porto di Savelletri è stato presentata al pubblico l’opera d’arte urbana realizzata dall’artista spagnolo   Fasano –Si è tenuta oggi, domenica 21 luglio ...
domenica 21 luglio 2024
#senontiportononparto: il filo conduttore del nuovo spot della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali diffuso sui propri canali social e sul sito istituzionale è quello di combattere questo odioso fenomeno che, ...
domenica 21 luglio 2024
Dopo il successo della scorsa settimana, nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate italiana condotto da Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca ...