Una ventina di tifosi biancoazzurri, questa mattina hanno inscenato una manifestazione di protesta nei confronti del sindaco Mennitti. Lo scopo della protesta era quello di richiamare l’attenzione sul fatto che, a detta dei manifestanti, il calcio, ma in particolare la squadra del Football Brindisi 1912 non riscuoterebbe la stessa considerazione, riguardo alle sponsorizzazioni, a differenza invece del basket. I manifestanti hanno intonato cori contro il sindaco, da loro ritenuto responsabile, tra l’altro, di tante mancate promesse. Intanto si apprende che i tifosi che hanno partecipato alla manifestazione di protesta sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata.
I dirigenti del Football Brindisi 1921 appresa la notizia hanno diramato un comunicato nel quale esprimono solidarietà al primo cittadino.
Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato:
La società Brindisi Football 1912 condanna fermamente il grave episodio compiuto nei confronti nel nostro Sindaco Domenico Mennitti e della sua famiglia, a cui manifesta la sua solidarietà ed a cui conferma la sua più profonda stima, auspicando che non si verifichino mai più fatti analoghi.
Nel contempo comunica che nei prossimi giorni valuterà l’opportunità di abbandonare il progetto calcistico, abbracciato con entusiasmo dalla nostra società e dallo stesso Sindaco.
Solo un corretto atteggiamento di responsabile condivisione degli obiettivi da parte di tutti i tifosi, ciascuno nell’ambito dei propri ruoli e nel rispetto delle Istituzioni e della legge, potrà evitare decisioni che, se prese, sarebbero drastiche ed irrevocabili e comporterebbero un grave danno per il calcio brindisino e per l’immagine della nostra città.
Invitiamo pertanto tutti i tifosi a sostenere la loro squadra, evitando ogni tipo di comportamento irragionevole e violento.
Brindisi, 8 ottobre 2008
Football Brindisi 1912