Sarà presentato a Lecce il primo romanzo di Mino Pica, scrittore brindisino autore de “L’attesa dell’attesa”.
sabato 18 ottobre 2008

Venerdì 24 ottobre, con inizio alle ore 20, sarà presentato a Lecce il primo romanzo di Mino Pica, scrittore brindisino autore de “L’attesa dell’attesa”.


Edito dalla casa editrice toscana “Giovane Holden Edizioni”, “L’attesa dell’attesa” è un romanzo di narrativa che racconta di un protagonista ventenne alle prese con le difficoltà quotidiane e di prospettiva che gli si presentano a causa di aspettative disattese e di una pressante noia che nasce dalla lentezza provinciale in cui vive. Si tratta di un romanzo che fotografa stati d’animo ed emozioni di chi vive con la forte sensazione di essere in attesa di qualcosa di significativo, importante. Il libro è disponibile in libreria da fine settembre e la presentazione, che si terrà nella libreria “Ergot” a Lecce, sarà occasione importante per raccontare i contenuti del romanzo.


Oltre alla presenza dell’autore, durante la serata interverranno anche Osvaldo Piliego, direttore di “Coolclub”, Andrea Verardi, coordinatore di “Sum Project” e Luca Martellotti insieme a Giuseppe Cellie, soci dell’associazione culturale “Groopho”.


La presentazione sarà inoltre supportata dalla proiezione di video e musiche che rievocheranno atmosfere che appartengono al libro stesso. Il 24 ottobre sarà in contemporanea anche inaugurata la mostra fotografica personale di Daniela Errico, fotografa brindisina, che presenterà l’esposizione “Obiettivo musica”.


“L’attesa dell’attesa” è acquistabile in libreria a Lecce presso “Ergot” ed a Brindisi presso “Camera a sud”, “Libreria Indipendenza”, “Open Office”; inoltre il libro è acquistabile in Italia nelle librerie in cui è presente la casa editrice toscana “Giovane Holden Edizioni” e nei più importanti portali internet di vendita on line di libri.


La libreria “ERGOT – interno 4 è a Lecce in via Palmieri P.zza Falconieri”.

”1 ”1

Biografia Mino Pica:


L’autore brindisino, Mino Pica, si è laureato in Scienze della Comunicazione nel 2005. Le sue grandi passioni, la scrittura e il giornalismo, lo portano a entrare in radio a soli 14 anni e a scrivere il primo articolo per un quotidiano locale appena un anno dopo. Seguono numerose collaborazioni con settimanali, portali, mensili e televisioni del territorio di Brindisi. Nel 2007 diventa responsabile redazionale di un portale internet con cui organizza un concorso musicale, oltre a creare una rete fra associazioni culturali e non solo. Nel 2008 entra nell’ordine nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti, dopo due anni di collaborazione con “Il Nuovo Quotidiano di Puglia”. L’attesa dell’attesa è il suo primo romanzo.


Isbn: 978-88-95214-72-6
Anno di edizione: 2008
Pagine: 136
Collana: Battitore libero
Prezzo di copertina: 10,00 euro



 





468_60_diamopeso.gif 


   

type=”application/x-shockwave-flash”
pluginspage=”http://www.macromedia.com/go/getflashplayer”
name=”” width=”468” height=”60”
src=”http://www.zanox-affiliate.de/ppv/images/programs/1737/Zanox_468x60.swf?incomingURL=http://ad.zanox.com/ppc/?10356399C1369283686&ULP=”
bgcolor=”#FFFFFF” quality=”high”
swliveconnect=”true” allowscriptaccess=”samedomain” >