La vigilia di Ostuni Sant’Antimo
venerdì 17 ottobre 2008

Sta passando in fretta questa settimana. Quasi a voler mettere in fretta la classica pietra sopra la deludente sconfitta di Potenza. Ci si approssima ad affrontare una veterana del campionato Dilettanti.


Il Sant’Antimo è squadra che da anni milita nell’importante campionato, capace di raggiungere risultati clamorosi, e ricordiamo le sconfitte del Brindisi sul campo campano. Una squadra diretta da coach Ponticello, con il carisma del tecnico esperto e conoscitore di un campionato così difficile.


Una squadra rinnovata, giovane per gran parte. Dalfini, Vico, Mei, Fevola, Cardillo rappresentano le punte di diamante di una squadra veloce, capace di sconfiggere nettamente domenica scorsa il quotato Ferentino. E poi noi ricordiamo una ottima prestazione del giovane Di Capua, due anni fa, a Melfi. Ital Green Energy in vantaggio netto fino alla fine del terzo quarto, poi raggiunta nell’ultimo periodo grazie anche ad una serie interminabile di Di Capua. Quella partita fu vinta poi sul filo di lana e ci proiettò ai play off della semifinale col Ruvo.


Il massimo impegno quindi per la squadra giallo blu per superare Potenza e conquistare i secondi due punti di questo campionato.


Ha ripreso già da martedì Romano e la squadra si è allenata al completo. La voglia del riscatto si legge sul volto di tutto il roster di Giovanni Putignano.


La sconfitta di Potenza non ha scalfito però la serenità e la concentrazione della squadra. Allenamenti scivolati senza sosta, con una squadra che ci è sembrata addirittura meno contratta, che va assimilando schemi e metodi di lavoro.


Ritornerà a riempirsi il Palazzetto di Via dello Sport. C’è il solito fermento e le riunioni dei tifosi e del club sono i segnali che anche domenica ci sarà spettacolo anche sugli spalti.