Inizia ad entrare nel vivo il girone C della serie C2 di calcio a cinque con i primi incrodi di alta classifica, anche se probabilmente è un discorso prematuro considerato che si sono disputate appena due giornate di campionato. Ci sono tre squadre a punteggio pieno, le due brindisine e il Futsal Taranto.
I tarantini rendono visita all’Atletico Ginosa e testeranno personalmente le potenzialità dei ginosini che si sono presentati ai nastri di partenza con maggiori ambizioni rispetto al solito; la Brunda ospita la Gioventù Martina composta per la gran parte da giocatori appartenenti al Futsal King della scorsa stagione che fece molto bene soprattutto nel girone di andata; la Brindisi Elevatori va a Noci, località tradizionalmente ostica per i biancoazzurri che solo lo scorso anno hanno raccolto il primo successo della loro storia in terra nocense.
I padroni di casa sono stati una delle quattro società retrocesse nella serie D non più costituita, ma in casa Brindisi Elevatori sono convinti che il Noci Azzurri sia una squadra di tutto rispetto, da affrontare con attenzione, in particolare sul parquet del nuovo palazzetto dove disputa le partite interne. Per la terza gara consecutiva mister Di Serio ripropone gli stessi dodici elementi con la speranza che possano ripetere le prestazioni positive dei primi due incontri. La prossima settimana i biancoazzurri giocheranno due volte al tensostatico di Bozzano, la prima martedì sera alle ore 21 con la Brunda per il ritorno dei sedicesimi di Coppa Puglia, la seconda sabato alle ore 16 con l’Atletico Laterza per il quarto turno di campionato.
Brindisi Elevatori: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Iacobazzi, 7 Zaccaria, 8 Cigliola, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Programma 3^ giornata serie C2 girone C (18 ottobre 2008, ore 16)
Atletico Ginosa-Futsal Taranto, Atletico Laterza-Team Ginosa, Audace Monopoli-Soccer Putignano, Brunda-Gioventù Martina, Futsal King Putignano-Eden Manduria, Noci Azzurri-Brindisi Elevatori, Palagiano-Cocoon Fasano.
Classifica: Brindisi Elevatori, Brunda, Futsal Taranto 6; Team Ginosa, Laterza, Noci Azzurri 4; Atletico Ginosa, Gioventù Martina, Fusal King Putignano 3; Palagiano 1; Cocoon Fasano, Eden Manduria, Audace Monopoli, Soccer Putignano 0.
SANDRO PICCINNO