Calcio serie ‘’D’’: Brindisi – Ischia 3-1. Ritorno alla vittoria nel ‘’Milozzi Day’’.
Monday, January 21, 2008

Brindisi, 21 gennaio 2008.  Serviva una punta per concretizzare l’enorme mole di gioco prodotta dagli uomini di Silva. Ed infatti, innestato uno dei due attaccanti a disposizione, dopo l’arrivo del transfer dalla federazione spagnola per Matias Milozzi  (per Junior Bahia bisogna ancora pazientare) i tre punti e la vittoria in casa che ormai mancava da troppo tempo, è finalmente arrivata.  Il puntero argentino, per la verità, è sembrato un po’ appesantito nelle giocate, ma appena avuta la possibilità ha messo dentro una bella doppietta.


Dopo una decina di minuti, appoggiando oltre la linea di porta la palla sfuggita dalle mani di Celli, e verso la metà del secondo tempo, sfruttando una sponda in area di De Palma. L’Ischia, oggi in un elegante tenuta giallo-blu, aveva pareggiato alla mezzora del primo tempo con un autorete di Pesce Rojas, che si era trovato tra i piedi un palla non trattenuta da Ferla. Ma il portiere adriatico è stato decisivo in un paio di occasioni, una delle quali davvero provvidenziale quando ha parato un tiraccio di Formidabile che si era presentato solo davanti a lui togliendo la palla all’ultimo uomo utile del Brindisi e cioè a capitan Corazzini.


Al 23° della ripresa il solito Sifonetti, che insieme a De Palma risultano essere, a nostro parere, gli acquisti più azzeccati dei pugliesi, si fa atterrare in area. A De Palma l’onore di trasformare il primo rigore di questa stagione e chiudere l’incontro sul 3 a 1. L’Ischia è sembrato giocare a memoria, ma il Brindisi con azioni ricercate e gioco metodico ha concretizzato e legittimato una vittoria che lo inserisce di forza tra le pretendenti ad un posto nei play-off.


Fr.Sab.