Sesto successo consecutivo per il Football Brindisi 1912. Vittoria pesantissima per 2 a 1 sul campo della fortissima Nocerina del neo allenatore Franco Giugno, vecchia conoscenza del pubblico brindisino. Proprio la presenza di Giugno sulla panchina della Nocerina ha dato ancora più valore alla splendida prestazione dei brindisini. C’era da attendersi, infatti, la classica vendetta da ex. Trasferta vietata ai tifosi biancoazzurri per motivi di sicurezza.
In classifica, a questo punto, il Brindisi vola con 5 punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, Pomigliano e Matera. E non si vede all’orizzonte chi possa davvero fermare la Ferrari di mister Silva. Il punteggio di 2 a 1 non da adito a recriminazioni da parte dei campani.
Il Brindisi parte con Ketllun a centrocampo e con Cangini in panchina. Torna Taurino in difesa. Al 7° è già gol con il solito Lenti, bravo a sfruttare un assist di testa di Galetti su rimessa laterale proprio di Kettlun. Solo intorno alla mezz’ora la Nocerina si sveglia con due tiri da lontano dell’ex Mangiapane, il primo al 30° e il secondo, su punizione al 35°. Ma nulla di pericoloso. Anzi, proprio nel momento migliore dei padroni di casa, il Brindisi al 40° raddoppia con Galetti, dopo una triangolazione con il funambolo Moscelli.
Nella ripresa, è proprio Mangiapane che al 15° accorcia le distanze con un gran bolide dalla distanza, come ai tempi in cui indossava la maglia biancoazzurra. Poi la partita si incattivisce e, due minuti dopo al 17°, ne fa le spese Capezzuto della Nocerina che viene espulso. Il Brindisi controlla bene la partita, sfiorando anche la terza rete ed uscendo dal campo tra gli applausi dei tifosi campani, anche se al 30° è la Nocerina che cicca il pareggio con Magliocco tutto solo davanti a Vidoni. Domenica prossima, sfida interna con l’ Angri per continuare la striscia positiva.