Brindisi Elevatori, vinta anche la prima in casa
sabato 11 ottobre 2008

Esordio casalingo vincente per la Brindisi Elevatori che ha superato l’Audace Monopoli per 4-2. Gli ospiti hanno puntato soprattutto sulle ripartenze e i brindisini si sono trovati davanti un’attenta difesa che sono riusciti a scardinare grazie ad un possesso di palla superiore e agli spunti dei singoli.

Sono i monopolitani a passare al 9’ con Aresta dopo un dribbling sulla sinistra concluso con un tiro imparabile per D’Accico. I biancoazzurri non subiscono il colpo, anzi trovano subito il pareggio con Zanzariello lesto a concludere a rete un’azione impostata da Pipitone e rifinata da Zaccaria.

Al 13’ è Cigliola a mettere nel sacco un rimpallo su tiro-cross di Zanzariello. Diventa grande protagonista del match il portiere dell’Audace Trisciuzzi che più volte impedisce ai locali di chiudere la prima frazione con un vantaggio più ampio.


Sulla stessa scia parte il secondo tempo con l’estremo difensore monopolitano ancora primo attore sino a quando Pipitone non lo beffa con un tiro preciso all’angolino al 38’. A metà della ripresa ci pensa Zanzariello a realizzare la rete del 4-1 trovandosi la porta avversaria semisguarnita dopo un rocambolesco contropiede.

Arriva troppo presto il quinto fallo commesso dalla Brindisi Elevatori che gioca gli ultimi dieci minuti accorta a non commettere l’infrazione che avrebbe portato al tiro libero gli avversari che proprio dal dischetto più lontano realizzano l’ultima marcatura della gara con Legrottaglie. “Vittoria meritata contro una buona squadra –il commento del laterale Giuseppe Morleo-. Fossimo stati più precisi sotto porta avremmo potuto chiudere prima la contesa senza preoccuparci più di tanto negli ultimi minuti della gara”.

Neanche il tempo di rifiatare che martedì alle ore 21 la Brindisi Elevatori affronterà nei sedicesimi di Coppa Puglia i cugini della Brunda. Partita che il calendario prevede per D’Errico e compagni in trasferta come l’impegno di campionato di sabato prossimo con il Noci Azzurri.


”1”1

Brindisi Elevatori: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Iacobazzi, 7 Zaccaria, 8 Cigliola, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Zanzariello (2), Cigliola e Pipitone.
Ammonito: D’Errico.


Risultati 2^ giornata serie C2 girone C
Cocoon Fasano-Futsal Taranto 0-11, Eden Manduria-Brunda 5-7, Gioventù Martina-Atletico Ginosa 4-3, Brindisi Elevatori-Audace Monopoli 4-2, Palagiano-Atletico Laterza 2-2, Soccer Putignano-Futsal King Putignano 1-3, Team Ginosa-Noci Azzurri 2-2.


Classifica: Brindisi Elevatori, Brunda, Futsal Taranto 6; Team Ginosa, Laterza, Noci Azzurri 4; Atletico Ginosa, Gioventù Martina, Fusal King Putignano 3; Palagiano 1; Cocoon Fasano, Eden Manduria, Audace Monopoli, Soccer Putignano 0.


SANDRO PICCINNO


giovedì 20 giugno 2024
La magia della Festa Patronale di Fasano prosegue, regalando emozioni indimenticabili a cittadini e visitatori. Domani, venerdì 21 giugno, il programma della giornata sarà ricco di eventi che celebreranno la storia e le ...
giovedì 20 giugno 2024
Il DUC Città Bianca organizza “OSTUNI IN PASSERELLA” venerdì 21 giugno a partire dalle ore 20:00. L'evento si terrà sulla storica Viale Pola e ha l'obiettivo di mettere in risalto le attività ...
giovedì 20 giugno 2024
Il Duc Brundisium organizza per domenica 23 giugno, a partire dalle ore 20, sulla suggestiva Scalinata Virgilio del capoluogo brindisino, il Brindisi Fashion Award, un evento di altissimo livello pensato per far conoscere alla ...
giovedì 20 giugno 2024
Brindisi scommette sullo sviluppo delle attività legate al mare, considerato un motore fondamentale per la crescita del territorio. La città intende promuovere grandi eventi che valorizzino questa risorsa essenziale. Nasce ...
giovedì 20 giugno 2024
Firmato il protocollo d’intesa per lo sviluppo di applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale.  Fastweb e il Comune di Ostuni hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa con l’obiettivo di trasformare la ...