La prima trasferta è un vecchio derby: la Ital Gren Energy a Potenza
Friday, October 10, 2008

Questo bel derby appulo lucano quest’anno si è già disputato. In quel di Santeramo la Levoni Potenza sconfisse la Ital Green Energy, con un allungo finale nel quarto periodo.



E’ passato un mese e la preparazione è andata avanti. Siamo alla seconda di campionato. Ital Green Energy forte della prima vittoria di campionato; la Levoni sconfitta nella prima partita fuori.


Quasi a contrastare il clima di soddisfazione di questa settimana, il lavoro della Ital Green Energy è stato ancora più intenso. La difesa, la difesa. Possiamo riferire che il lavoro è stato duro e la intensità dei giochi, puntando sulla grinta e sulle maglie strette, fa intravvedere una squadra più vicina alle idee di Putignano che alla spumeggiante squadra che ha accettato il festival del canestro di domenica scorsa.


Una nuova prova di maturità della matricola giallo blu. Come reagirà la Ital Green Energy fuori casa, su un campo da sempre ostico? Ecco il tema della settimana. Non avendo avuto quest’anno la summer cup, il campionato diventa l’unico banco di prova per le verifiche concrete del campo.


Dall’altra parte sicuramente una squadra concentrata a riparare alla sconfitta della prima giornata. Palombita e compagni dimostrarono già a Santeramo che la loro arma migliore è l’ottima percentuale del tiro da fuori. Questa volta ci sarà anche Ruggeri e la supremazia ostunese sotto canestro sarà sicuramente più contrastata.


Sarà comunque una partita molto seguita. Il seguito ostunese a Potenza sarà numeroso e poi la diretta televisiva. Sconfiggere la tradizione negativa sul campo lucano è la sfida che attende i ragazzi di coach Putignano.


Ital Green Energy Basket Ostuni  

              ”1              ”1


”Il