Calcio: Nocerina nel baratro
Friday, October 10, 2008

Alla vigilia del match più importante del girone di andata, la Nocerina, che affronterà domenica il Football Brindisi 1912 in casa propria, è attraversata da un fulmine a ciel sereno. Questa mattina, l’allenatore Pasquale Ussia ha rassegnato le dimissioni per motivi strettamente personali, così recita il comunicato pubblicato sul sito della società alle 7.21 di oggi.


Il fatto che il sodalizio campano avesse accettato senza batter ciglio questa improvvisa decisione del tecnico, per giunta annunciata a 48 ore dalla sfida delicata col Brindisi, apre la strada a tante situazioni che non scagionerebbero i vertici societari da questo divorzio. Insomma, tutto potrebbe essere stato concordato.






Le dimissioni di Ussia non fanno altro che far vacillare maggiormente la credibilità di questa società. Ricordiamo, infatti, che un paio di settimane fa, fu arrestato il presidente De Marinis per situazioni collegate alla propria attività imprenditoriale. La Nocerina quindi, partita alla vigilia come lo schiaccia sassi dell’Interregionale, si trova a dover gestire un’emergenza non indifferente. Per domenica, è anche squalificato il centrocampista Iossa.


Intanto, la società campana annuncia che alla partita col Brindisi, donne e bambini entreranno gratis. Peccato, che potranno giovarsene soltanto chi è della provincia di Salerno, stante il divieto posto dal Ministero degli Interni alla trasferta dei tifosi brindisini.


Su sponda Football Brindisi, intanto, la squadra  si appresta con serenità a questa partita, consapevole delle proprie forze e delle indiscutibili potenzialità. Tornerà in campo Roberto Taurino, dopo lo stop di domenica scorsa. Per il resto, la formazione sarà quella abituale.

r.r.


”Il