Magnifica vittoria della New Basket Brindisi
Monday, October 6, 2008

La New Basket Brindisi, festeggia il ritorno in lega due con una magnifica vittoria  contro una delle più accreditate pretendenti al salto in serie A. PalaPentassuglia gremito in ogni ordine di posto e record di abbonati per la società brindisina, praticamente tutto il Palasport è stato venduto in abbonamento. Parente, Porzingis, Hatten, Killingsworth, Bruttini partono in quintetto per Brindisi, risponde Casale con Dowell, Smith,Formenti, Pierich e Fantoni.


Il primo canestro della lega due porta la firma di Killingsworth, che su assist di Parente va a segnare da sotto misura. Casale prende in mano i ritmi della partita e, complice, la voglia di strafare dei brindisini chiude il primo tempino in vantaggio 13- 18. Troppe le palle perse nel primo tempo per Brindisi, ben 14, la cosa avrà fatto sicuramente imbufalire coach Perdicizzi che del control game fa la  sua filosofia ed in effetti dopo il riposo lungo, nei due quarti successivi Brindisi perderà solo 4 palle, contro le 22 di Casale.


”Fare



Un Mocavero in grandissimo spolvero pende il posto di un Bruttini ancora lontano da una buona condizione, dopo il fastidioso infortunio, ed il buon Moka si traveste da americano con uno spettacolare 5/5 da due, 5 rimbalzi ed un ottimo 11 di valutazione fa il suo esordio in serie A.


Ma ci sono cose che non vanno negli scout, l’intensità difensiva gli aiuti ai compagni, la voglia di vincere e quindi non ce ne voglia nessuno se stasera la palma del migliore in campo la diamo proprio a Lele, che continuerà a migliorare così, sotto l’esperta guida di coach Perdichizzi, nessun traguardo gli potrà essere precluso.


Riteniamo che questo stesso discorso si possa fare per tutta la squadra, da quel che si è potuto vedere stasera, la new basket è un cantiere aperto ed i margini di miglioramento sembrano enormi, non si vince contro una signora squadra, una vera e propria corazzata come Casal Monferatto se non si ha nel DNA qualcosa di speciale, Brindisi ha dimostrato di averlo, soprattutto quando nel terzo e quarto quarto ha saputo lottare su ogni palla e crederci fino in fondo guidata da quel autentico satanasso che risponde al nome di Daniele Parente.


Il campionato è lungo ed è bene non fasi troppe illusioni, né strapparsi i capelli alla rima sconfitta questa è comunque una squadra che non uscirà mai dal campo se non dopo aver dato tutto quello che ha, e dopo stasera siamo certi che non è poco.


Raffaele Mauro

Enel Brindisi – Fastweb Casale Monferrato 67-65


Brindisi: Parente 2, Virglio, Porzingis 9, Capari 3, Killingsworth 15, Felciangeli3, Cardinali, Hatten 22, Bruttini 2, Mocavero 11.


All. Perdichizzi


Tiri da due 22/35 (63%); tiri da tre 5/20 (25%); tiri liberi 8/14 57%); rimbalzi off. 10, dif. 25, palle perse, 18, palle recuperate 22: assist 12, falli fatti 19. subiti 17


Casale : Dowell 12, Mathis 13, Smith 11, Rugolo, Formenti, Pierich 10, Fantoni 10, Farringnton 3, Tagliabue, Garofano.


All. Crespi


Tiri da due 18/35 (52%); tiri  da tre 6/15 (40%); tiri liberi 11/16 (68%); rimbalzi off.8, dif. 22; palle perse 21: recuperate 18; assist 5, falli subiti 19, fatti 17.

Arbitri Passetto, Bettini, Masi.



”Il”Fare”1