Brindisi Elevatori, subito corsara a Putignano
sabato 4 ottobre 2008

Partire con il piede giusto per dare subito un segnale al campionato. La Brindisi Elevatori voleva vincere sul campo del Fusal King Putignano e così è stato. Il risultato finale di 7-2 non ha assunto proporzioni più ampie grazie ai prodigiosi interventi del portiere putignanese Tedesco soprattutto nella prima frazione conclusasi con i brindisini avanti per 2-0.


A segnare la prima rete stagionale ci ha pensato Zanzariello all’11’ imbeccato da un assist di Morleo. Tre minuti dopo il raddoppio arriva ad opera di Pipitone servito da Cigliola. La pratica putignanese i biancoazzurri la archiviano praticamente nei primi minuti della ripresa andando a rete due volte con Zaccaria e una con Zanzariello. Dopo il 6-0 di Cigliola, con un diagonale, anche il Futsal King trova il gol con un contropiede di Darconza.


Segna ancora Cigliola pronto a sfruttare un rimpallo prima del penalty realizzato dai padroni di casa con De Giorgio. “La prima di campionato è sempre una partita insidiosa –il commento di mister Di Serio-. Dopo un mese di preparazione nei giocatori c’è sempre una tensione per l’esordio ufficiale che può giocare brutti scherzi, ma è andata bene. Sono complessivamente soddisfatto di come si è mossa la squadra anche se c’è ancora tanto da lavorare.


I nuovi si stanno inserendo sempre meglio nei meccanismi della squadra e di partita in partita cercheremo di migliorare ancora. Mi è piaciuto il fatto di aver fatto ruotare tutti i giocatori oggi a disposizione, perché voglio che comprendano che devono farsi trovare sempre pronti. La stagione è lunga e ci sarà spazio per tutti”.  Ricordiamo che alla partita non hanno preso parte l’infortunato Silvestro, per il quale il rientro è previsto per l’inizio del prossimo mese, l’indisponibile Intiglietta, lo squalificato Lanza e il terzo portiere Di Serio.


Questa settimana i biancoazzurri potranno allenarsi pensando esclusivamente alla partita con l’Audace Monopoli che sarà la prima gara casalinga del campionato al tensostatico di Bozzano. Nei quindici giorni successivi invece saranno chiamati ad affrontare il gli impegni sia di campionato e di Coppa Puglia dove al primo turno affronteranno la Brunda.


”Fare




Brindisi Elevatori: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Iacobazzi, 7 Zaccaria, 8 Cigliola, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: Cigliola (2), Zaccaria (2), Zanzariello (2) e Pipitone.

Ammonito: Maggiore.


Risultati 1^ giornata serie C2 girone C
Atletico Ginosa-Eden Manduria 4-3, Atletico Laterza-Cocoon Fasano 9-3, Audace Monopoli-Team Ginosa 1-2, Brunda-Soccer Putignano 13-2, Futsal King Putignano-Brindisi Elevatori 2-7, Futsal Taranto-Gioventù Martina 6-2, Noci Azzurri-Palagiano 6-4.


Classifica: Brindisi Elevatori, Brunda, Atletico Ginosa, Team Ginosa, Laterza, Noci Azzurri, Futsal Taranto 3; Cocoon Fasano, Eden Manduria, Gioventù Martina, Audace Monopoli, Palagiano, Fusal King Putignano, Soccer Putignano 0.


SANDRO PICCINNO

”Il”Fare”1