Quattro volti nuovi nella Hellas Brindisi Elevatori
venerdì 3 ottobre 2008

Inizia in trasferta con il Futsal King Putignano la quinta avventura della Hellas Brindisi, da quest’anno sponsorizzata dalla Brindisi Elevatori, nel girone C del campionato di serie C2 di calcio a cinque FIGC.


La società biancoazzurra non nasconde l’ambizione di puntare al salto di categoria specialmente dopo gli innesti di questa estate ritenuti idonei per rinforzare un organico che appena tre mesi fa ha vinto i play-off i quali purtroppo non hanno portato alla meritata C1.


””    ””


Quattro i volti nuovi in casa brindisina: Francesco Zanzariello e Pasquale Iacobazzi  provenienti dalla Eagles, Valerio Zaccaria dalla Brunda e Andrea Cigliola svincolato lo scorso dicembre sempre dalla Eagles. Zanzariello è un universale con la vocazione del gol di trentaquattro anni.

 

””     ””


E’ da tanti anni uno dei migliori giocatori di calcio a cinque in circolazione e ha all’attivo diversi campionati di C1 e uno di serie B con la Eagles. Dalla stessa società proviene anche il pivot Iacobazzi, venti anni, piccolo di statura ma destinato ad una bella carriera di calcettista.


Diverse squadre di serie B lo hanno cercato per inserirlo nella loro under 21 che partecipa al campionato nazionale, ma alla fine il giocatore ha preferito non muoversi dalla sua Brindisi. Zaccaria, venticinque anni, dopo diversi campionati nella Brunda, della quale è stato anche capitano, è un laterale che all’occorrenza può giocare anche come centrale. Sarà suggestivo vederlo in campo contro il fratello Alessio nel derby cittadino che avrà un doppio preliminare in Coppa Puglia a metà mese, per poi vivere momenti più salienti nell’ultima giornata sia dell’andata sia del ritorno della regular season.


Ultimo tesserato in ordine di tempo il ventiseienne pivot Cigliola, dal quale ci si aspetta grandi cose non appena avrà recuperato la migliore condizione. Il giocatore è stato due stagioni fa uno dei protagonisti della promozione in B della Eagles, categoria appena sfiorata in campo a causa di un trasferimento per il lavoro. Ai quattro nuovi della Brindisi Elevatori idealmente si può aggiungere anche il laterale Paolo Lanza che a fine gennaio rientrerà da una squalifica lunga tre anni e sarà quindi disponibile per il girone di ritorno. Il presidente Vincenzo Strati e il vice Antonio Manfreda hanno confermato l’allenatore Cosimo Di Serio alla guida della prima squadra insieme al preparatore dei portieri Davide Leone e al team manager Cosimo Ribezzi.


In merito al girone C della serie C2 le uniche notizie sono che la Brindisi Elevatori e il Futsal Taranto sembrano le più attrezzate e che l’altra società brindisina, la Brunda, con il rientro di Fabrizio Tregua e l’arrivo a dicembre di Giovanni Valente è  una pericolosa outsider. Per il resto i risultati delle prime giornate fungeranno da indicatori più o meno attendibili del potenziale delle squadre in un torneo diverso dallo scorso anno perché non sono previste retrocessioni e perché non ci sono più società del calibro dell’Atletico Fasano, promosso in C1, del Toco Conversano, in serie B dopo una sorta di fusione con il Real Polignano, e del Nadir Putignano, trasferito nel girone B sempre della serie C2.


Nel girone a 14 squadre ci sono tre matricole: il già citato Futsal Taranto, che sostanzialmente fa le veci del Dribbling dello scorso anno, il Soccer Putignano e l’Audace Monopoli, compagini che il calendario ha voluto avversarie all’esordio casalingo rispettivamente della Brunda, nella prima giornata, e della Brindisi Elevatori, nella seconda presso il tensostatico di Bozzano.


Multiservice Brindisi: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Iacobazzi, 7 Zaccaria, 8 Cigliola, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.


Programma 1^ giornata serie C2 girone C (4 ottobre 2008, ore 16)
Atletico Ginosa-Eden Manduria, Atletico Laterza-Cocoon Fasano, Audace Monopoli-Team Ginosa, Brunda-Soccer Putignano, Futsal King Putignano-Brindisi Elevatori, Futsal Taranto-Gioventù Martina, Noci Azzurri-Palagiano.


SANDRO PICCINNO

”Clicca       ”1   ”Il

giovedì 23 maggio 2024
MESAGNE. G7 - I’evento che, organizzato da Puglia Walking Art e dalla Rete di impresa Puglia Micexperience, vede il patrocinio di Regione Puglia e Comune di Mesagne, Camera di Commercio di Taranto-Brindisi e Aeroporti di Puglia e ...
giovedì 23 maggio 2024
  BRINDISI - In occasione dell'attesissimo evento "Bams", che si terrà venerdì presso il Parco del Cillarese, la Commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli ha stabilito una serie di rigide prescrizioni ...
giovedì 23 maggio 2024
OSTUNI - Si terrà venerdì 24 maggio prossimo dalle ore 17,30 a Ostuni presso la Sala Consiliare del Comune il Convegno su “Comunità Energetiche Rinnovabili: opportunità per cittadini e ...
giovedì 23 maggio 2024
BRINDISI - Il Presidente nazionale di Confcommercio Giovani Matteo Musacci domani, giovedì 23 maggio, sarà a Brindisi per partecipare ad una iniziativa organizzata dai giovani imprenditori di Confcommercio ...
giovedì 23 maggio 2024
Mesagne: la Polizia di Stato sequestra circa mezzo chilo di droga  MESAGNE - Ieri, nelle campagne di Mesagne, il personale della Polizia di Stato ha sequestrato quattro "panetti" di sostanza stupefacente del peso complessivo di circa ...