Domani, giovedì 2 ottobre, con inizio alle ore 18, sarà presentato ufficialmente il primo romanzo di Mino Pica, scrittore brindisino autore de “L’attesa dell’attesa”.
Edito dalla casa editrice toscana “Giovane Holden Edizioni”, il romanzo di narrativa è disponibile in libreria da poche settimane e la presentazione, che si terrà nella sala conferenze di Palazzo Guerrieri a Brindisi, sarà occasione importante per raccontare i contenuti del romanzo.
Oltre alla presenza dell’autore, durante la serata interverranno anche Mauro D’Attis, Assessore comunale alla programmazione economica e alle politiche comunitarie del Comune di Brindisi, Massimiliano Gatti, socio fondatore dell’associazione culturale brindisina “Ma.di.ma.”, e Maria Capone, presidente dell’associazione culturale brindisina “Espressione Libera”.
Durante la presentazione spazio anche alla lettura di brevi brani tratti dal libro con la collaborazione di Daniela Nisi, giovane attrice del gruppo teatrale “Abeliano” di Brindisi ; inoltre la presentazione sarà supportata dalla proiezione di video e musiche che rievocheranno atmosfere che appartengono al libro stesso.
“L’attesa dell’attesa”, acquistabile qui ed a Brindisi in libreria (“Camera a sud”, “Libreria Indipendenza”, “Open Office”), nella prima parte di ottobre sarà inoltre presente all’interno dell’edizione 2008 del “Pisa Book Festival”.
Biografia Mino Pica:
L’autore brindisino, Mino Pica, si è laureato in Scienze della Comunicazione nel 2005. Le sue grandi passioni, la scrittura e il giornalismo, lo portano a entrare in radio a soli 14 anni e a scrivere il primo articolo per un quotidiano locale appena un anno dopo. Seguono numerose collaborazioni con settimanali, portali, mensili e televisioni del territorio di Brindisi. Nel 2007 diventa responsabile redazionale di un portale internet con cui organizza un concorso musicale, oltre a creare una rete fra associazioni culturali e non solo. Nel 2008 entra nell’ordine nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti, dopo due anni di collaborazione con “Il Nuovo Quotidiano di Puglia”. L’attesa dell’attesa è il suo primo romanzo.
Il Libro in sintesi:
Un gatto nero sfugge - a chi a che cosa? - e nel farlo sfiora la realtà, la capovolge, la shakera, generando mondi possibili alterati e inquieti, entrando nei quali il lettore dovrà necessariamente scendere a patti con l’autore fidandosi totalmente di lui, facendosi trasportare per mano e sospendendo inevitabilmente ogni giudizio. Il romanzo d’esordio di Mino Pica narra una storia che lungi dall’essere un semplice viaggio alla ricerca di se stessi, appare piuttosto come una finzione verbale pensata per porre delle domande assai più che per offrire delle risposte.
L’ attesa dell’attesa
Autore Pica Mino
Prezzo € 10,00
Dati 2008, 136 p.
Editore Giovane Holden (collana Battitore libero)
Brindisi, 1 ottobre 2008