Perdichizzi…… chi era costui……..?
Sunday, January 20, 2008

Brindisi, 20 gennaio 2008.  Un Carneade alla corte di Brindisi? Abbiamo cercato sulla grande rete di internet e le uniche notizie che ci riferiscono di Giovanni Perdichizzi si rifanno alle sue esperienze fra capo d’Orlando e Messina, sempre tra a2 e a1, quindi nessun esperienza della b d’eccellenza, che, come abbiamo ben compreso è forse il vero campionato italiano e sicuramente il più complicato.  Ma quel che è peggio e che tali esperienze   hanno quasi sempre portato le società  coinvolte sull’orlo del fallimento in virtù di ingaggi immotivati e quanto meno faraonici.


Non abbiamo il piacere di conoscere il talent scout che suggerisce acquisti ed ingaggi al patron della Prefabbricati Pugliesi ma cominciamo ad avere il fondato sospetto che trattasi di dilettante allo sbaraglio, forse più adatto alla indimenticata Corrida di Corrado che non al difficilissimo compito di riportare agli antichi splendori il basket Brindisino.


Caro Massimo Ferrarese si prenda tutto il tempo che occorre, tanto c’è n’è, e faccia una scelta oculata  in linea con le necessità della squadra e dell’ambiente, a volte non c’è nemmeno bisogno di guardare tanto lontano, molto spesso le soluzioni sono molto più a portata di mano di quanto si possa credere.

Altrimenti occorre un personaggio di tale e tanto carisma che a nessuno possa venire in mente di discuterlo…… .altro che carneadi.


p.s. : da Cusenza a Sabatino, passando per Vandoni abbiamo già dato grazie…



Raffaele Mauro