Basket: E’ la settimana dell’esordio in serie A
lunedì 29 settembre 2008

Si chiude con un terzo posto al torneo di Fabriano la lunga preparazione precampionato della New Basket Brindisi. La squadra di coach Perdichizzi  ha perso la semifinale contro la Snaidero Udine, formazione di A/1, per 88 a 81.


Invece, nella gara per il terzo posto, i brindisini hanno sconfitto il Sassari, squadra di Legadue, per 95 a 86. Superlativi i due americani, su cui si poggiano le maggiori responsabilità al tiro. Hatten e Killingsworth hanno realizzato 52 punti in due, toccando percentuali stratosferiche. Anche Felicinangeli in doppia cifra.


Una gara dai due volti: ad un primo tempo inguardabile, soprattutto in difesa, chiuso sul 46 a 39 per i sassaresi, ha fatto seguito una ripresa in cui la New Basket ha fatto vedere una bellissima pallacanestro, al punto da stroncare i sardi con un parziale, nei 20  minuti finali, di 56 a 40, dopo che il Sassari aveva raggiunto anche i 13 punti  di vantaggio nei primi due minuti del secondo tempo.


Insomma, è necessario che in campionato la squadra biancoazzurra abbia un rendimento costante per tutti i 40 minuti per evitare che si sprechino tante energie per recuperare lo svantaggio.
E’  stato un precampionato senz’altro positivo per i brindisini che anche non formazioni di A/1 non hanno affatto sfigurato.


Ora, domenica è già campionato.  Al PalaPentassuglia arriva il forte Casal Monferrato, una vera corazzata, anche se priva di alcuni suoi pezzi pregiati. 


Inizio ore 18.15. I tifosi già non stanno nella pelle.


r.r.
”Clicca     ”Volareweb  ”1