Calcio: il Football Brindisi 1912 a punteggio pieno
lunedì 29 settembre 2008

Quarto successo del Football Brindisi 1912 e quarta partita giocata a gran ritmo. La squadra biancoazzurra ha superato il Venafro per 3 a 1 e si pone in  testa alla classifica in coabitazione con Nocerina e Matera. Poco indietro, anche il Somigliano. In terra molisana, è stato il solito Brindisi.




Partenza a razzo e pronta risposta, sull.1 a 1, al momentaneo pareggio dei padroni di casa, un pò come accaduto sette giorni fa col Genoano, sul finire, poi, altre 3-4 palle gol che testimoniano la supremazia dei brindisini. Peccato per gli infortuni rimediati da Fiore e Taurino. Oggi e domani sono previsti gli accertamenti sanitari. Il problema più grave é Taurino, con la sospetta frattura dello zigomo. Per Fiore, problemi muscolari. Domani se ne saprà di più


La cronaca. Al primo minuto è già gol. Cross di Fiore, il migliore dei suoi, di queste ultime settimane, e colpo di testa di Galetti che supera il portiere molisano. Poi la partita si addormenta. unico rischio corso dal Brindisi, al 4° con un gran tiro di Patriciello di poco fuori.


Nella ripresa, al 6°, c’è il pareggio del Venafro su calcio di rigore trasformato da Patriciello e concesso per fallo di Vidoni su Joung. Ma, il Brindisi reagisce e dopo due minuti, all’8°, si riporta in vantaggio con Chiesa, che approfitta di una disattenzione del reparto difensivo avversario.


Al 25°, poi, arriva il terzo gol con colpo di testa di Cordiano su calcio d’angolo. E’ il secondo gol consecutivo del centrocampista biancoazzurro, dopo un inizio non felice. La partita, in sostanza, finisce qui anche se gli ospiti vanno in due-tre occasioni molto vicini alla quarta marcatura.


Continua, quindi, il duello a tre con Nocerina e Matera. Domenica, il terzetto potrebbe assottigliarsi, visto lo scontro tra Nocerina e Pianura. Il Brindisi, invece, riceve il Francavilla di mister Francioso. Ma, prima, mercoledì, c’è il derby di Coppa sempre a Fanuzzi. All’andata si impose il  Francavilla per 3 a 0.

r.r.

”Clicca     ”Volareweb  ”1