Ostuni. Il Parco Dune Costiere aderisce all'iniziativa "Puliamo il Mondo" di Legambiente
lunedì 23 settembre 2019
Come Parco Dune Costiere aderiamo all’iniziativa Puliamo il Mondo, edizione italiana di Clean Up the World, assieme al Comune di Ostuni.

Al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul delicato argomento della raccolta dei rifiuti Angela Milone (Direttore Parco Dune Costiere), Federico Ciraci (Dirigente Ambiente del Comune di Ostuni), Paolo Pinna (Assessore all’Ambiente del Comune di Ostuni), Gianfranco Ciola (Direttore del GAL Alto Salento) hanno indossato guanti, pettorina e cappello per ripulire la zona Campus  c/o la 167 tra Liceo Scientifico e Circolo Tennis.

Si è trattato di un appuntamento di volontariato ambientale teso a liberare dai rifiuti l’estesa zona a cui hanno partecipato, con grande entusiasmo, anche i più piccoli. Ha animato la giornata la grande intesa e la stretta collaborazione tra gli Enti presenti alla manifestazione.

Il Parco nel condividere la sensibilità per l’argomento proposto da Legambiente conferma la propria partecipazione affinchè lo svolgimento di tali interessanti organizzazioni abbiano sempre più diffusione, proponendo impegni costanti e puntuali sull’argomento mediante gruppi di scolaresche locali, presso le quali sta sta già svolgendo azione di informazione e sensibilizzazione.