Ostuni. Palazzo Rodio ArtHouse&Holidays
venerdì 2 agosto 2019
Palazzo Rodio ArtHouse&Holidays  apre le sue porte all’Atelier Alta Moda e Moda Arte di Francesca Fossati  con il patrocinio del Comune di Ostuni 
 
 
28 e 29 agosto 2019, dalle 19:30 – 22:30 
Palazzo Rodio [Via Bianchieri 43, 72017 Ostuni] 
PREVIEW: 28 Agosto, 18:00 
 
“La Moda è Arte, Arte del Fare: Viaggio nella creazione dell’abito Alta Moda", un percorso che racconterà creazioni da sogno che parlano di una Moda fatta di Arte,  Storia, Tradizione e Territorio e di quel Made in Italy, che tutto il mondo riconosce e  desidera.  

Nel corso della presentazione Francesca dimostrerà l'antica e preziosa tecnica del  ricamo Alta Moda su telaio. Questo ricamo riproporrà il tema "MemorabilisApulia",  un progetto di souvenir di eccellenza che trae ispirazione dalle luminarie che  addobbano Ostuni durante la festa del Santo Patrono, progetto che è valso a  Francesca la presenza nel Museo di Castromediano a Lecce. 
 
Francesca Fossati, fortemente legata ad Ostuni è da sempre impegnata nello sviluppo di attività che promuovano sul territorio il “Saper Fare italiano” perchè “La Città Bianca” possa ricercare nelle Arti Applicate una sua nuova e diversa vocazione  turistica. Palazzo Rodio ArtHouse&Holidays, nato come struttura ricettiva di eccellenza,  offre ai suoi ospiti ed alla comunità ostunese un modello di vacanza, relax, cultura ed  arte attraverso la ricerca e la presentazione di eccellenze del territorio pugliese.