EMILIANO A BRINDISI A EVENTO CGIL CON LANDINI
giovedì 4 luglio 2019
EMILIANO A BRINDISI A EVENTO CGIL CON LANDINI: “POSIZIONE DEL SINDACATO SU AUTONOMIA RAFFORZATA A DIFESA DELLA COSTITUZIONE E DELLA SOLIDARIETÀ FRA TUTTI GLI ITALIANI”.

“Abbiamo dato oggi il benvenuto Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, qui a Brindisi e discusso della cosiddetta autonomia rafforzata, del tentativo di alcune regioni del Nord di prendere ancora più soldi di quelli che già utilizzano dalla cassa comune.

Questa opzione trova l'opposizione sul tutto il territorio nazionale della Cgil: significa che un grande sindacato nazionale, che ha un forte peso anche nel nord, è contrario ad un provvedimento che, non solo impoverisce il sud, ma divide l'Italia. Questo per noi è un elemento molto importante e quindi oggi sono venuto qui per ringraziare Maurizio Landini per questa coraggiosa posizione che mette la CGIL a tutela della Costituzione e della solidarietà tra tutti gli italiani”.

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a margine della sua partecipazione all’evento Cgil sul tema “Autonomie, Mèzzogiorno e politiche di sviluppo. Cosa cambia per il mondo del lavoro”, in programma oggi a Brindisi nella sala Autorita portuale, alla presenza di Maurizio Landini.