Domenica 28 settembre, organizzato dalla Sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana, si svolgerà il Trofeo velico “Senza Stazza Senza Stizza” giunto alla sua IV° edizione. L’appuntamento per il Briefing è fissato alle ore 09,00 davanti al Bar della Lega. Il percorso quest’anno prevede la partenza nello specchio di mare antistante la diga di Punta Riso, giro della prima boa rappresentata dal Trombillo, secondo giro di boa all’altezza di Granchio Rosso, traguardo d’arrivo Punta Riso.
L’invito è rivolto a tutti i tipi di imbarcazioni e a tutti gli appassionati di vela, la novità di questa IV° edizione è che saranno ospiti delle barche dei soci della Lega Navale i partecipanti dei corsi di vela estivi.
Ed ora un po’ di storia per ricordare le passate edizioni di questo avvenimento che sta diventando un appuntamento annuale per i velisti brindisini: nel 2005 la prima edizione con 26 barche; nella seconda del 2006 si sono qualificati Alinaturali, Babau, Blu Fantasia, Bolina, Don Gagliasco, Ea, È Brezza, Gargantua, Iside, Jatammei, Kairos, L’Escargot, Macondo, Nonnacchiamucchiui, Tayang, Grande Cesare.
L’edizione dello scorzo anno del Trofeo velico “Senza Stazza Senza Stizza” ha visto in classifica: Alinaturali, Alix, Babau, Biggest, Blu Dream, Ederan, Grande Cesare, Garota De Panema, Mimì, My Way, Totue Rapide, Kairos.
Appuntamento per tutti alle 19,30 per la cerimonia di premiazione! Nel corso della serata riceveranno un riconoscimento, oltre alle barche iscritte che si qualificheranno, anche gli allievi della Scuola di Vela della Lega Navale di Brindisi, che hanno partecipato sempre più numerosi alle lezioni tenute dall’istruttore Gaspare Garofano.
Un doveroso e sentito ringraziamento va espresso agli Sponsor che hanno sostenuto la IV° edizione del Trofeo velico “Senza Stazza Senza Stizza” mettendo a disposizione i gadget e i loro prodotti. Buon vento!!!