BRIZIO ROLLO È LA NUOVA GUARDIA DELLA DINAMO BASKET BRINDISI
sabato 22 giugno 2019
La Dinamo Basket Brindisi comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l’atleta Brizio Rollo, guardia di 185 cm per 87 kg.

Nato a Brindisi il 19 aprile 1998, cresce cestisticamente nell’Aurora Brindisi con la quale vince numerosi campionati (U13, U14, U15, U17 e U18), mettendosi in mostra anche nella competizione “Join The Game 3vs3” conquistando il 3° posto nazionale alle finali di Caorle. Le numerose vittorie nei campionati giovanili hanno permesso a Brizio lapartecipazione a finali nazionali, concentramenti interzonali e gironi interregionali, affrontando così formazioni blasonate e molto forti,permettendogli unaimportante maturazione cestistica.

Nella stagione 2013/2014 fa il suo esordio, a soli 15 anni, in Serie D con l’U.S. San Pietro Vernotico, esperienza che bisserà nei due anni successivi con la canotta dell’Aurora. Nella stagione 2016/2017 il trasferimento all’Invicta Brindisi con la quale disputa sempre il campionato di Serie D, in una formazione composta anche da giocatori senior, a differenza delle precedenti esperienze. Nel biennio successivo continuerà ad indossare la maglia dell’Invicta, prima in Serie D e poi in C Silver, aumentando di anno in anno le sue medie realizzative: dai 6,8 punti della prima stagione, ai 7,6 della seconda, per chiudere a 8,5 in quella appena conclusa.

L’innesto nel roster della prossima stagione rappresenta un’importante risorsa per coach Cristofaro: nel corso dei numerosi scontri con la Dinamo, Rollo si è sempre messo in mostra grazie alla sua aggressività in difesa, alla grinta mostrata in campoe alle buone capacità offensive. 

Ufficio Comunicazione Dinamo Basket Brindisi