Cresce l’entusiasmo in tutto l’ambiente cestitico sanvitese in vista dell’ormai imminente starting del campionato di serie D, che vedrà domenica alle 1730 al Pala Macchitella la Edilmed misurarsi con la Real Acli San Michele. In realtà si tratta di un derby perché la dirigenza avvversaria e buona parte del roster sono composti da sanvitesi che fanno attività a San Michele Salentino.
La gara si preannuncia impegnativa sia perché si tratta di un esordio e anche in virtù del fatto che gli ospiti vorranno fare bella figura davanti ai propri concittadini.
Buone indicazioni intanto dai due test amichevoli che hanno visto Coach Rodi iniziare con il quintetto base per poi dar spazio a tutto il roster per valutare diverse soluzioni di gioco. In particolare ieri sera contro l’Assi Bindisi è emersa una migliore amalgama fra i reparti e i tifosi presenti al palazzetto hanno potuto vedere come il gruppo stia diventando sempre piu squadra. Inoltre c’è da segnalare la perfetta integrazione dei due stranieri, Szabololcs Toth e Xavier Calvaire che si sono ben inseriti non solo con i compagni ma anche in Città. Il rientro dopo un leggero infortunio di Szabololcs (Seby) Toth aggiungerà maggior qualità al gioco che rispecchia sempre meglio gli schemi di Coach Rodi.
Smaltiti i risentimenti muscolari occorsi ad alcuni atleti, la rosa è tutta a disposizione dello staff tecnico. La preparazione ha seguito perfettamente la tabella di marcia ed ora la parola passerà al campo. Per gli appassionati sanvitesi un appuntamento da non perdere per vedere all’opera la rinnovata formazione sanvitese che ha tutte le intenzioni di partire con il piede gisuto per recitare un ruolo da protagonista nel torneo.
Palla a due alle 1730 di domenica al Pala Macchitella di San Vito