IL SOTTOSEGRETARIO AL LAVORO E ALLE POLITICHE SOCIALI DURIGON A BRINDISI.
venerdì 7 giugno 2019
Si è tenuto questa mattina presso la prefettura di Brindisi un incontro tra il Sottosegretario Claudio Durigon, i tecnici del Ministero per lo Sviluppo Economico, sua Eccellenza il Prefetto di Brindisi, le organizzazioni sindacali, associazioni datoriali e istituzioni locali. Sono state trattate molte delle criticità economico-sociali e occupazionali che attanagliano il territorio: dalla crisi del comparto aerospaziale, al fallimento del Mercatone uno e alla questione dei lavoratori di Ecotecnica, solo per citarne alcune.

Il sottosegretario era atteso presso la prefettura da una delegazione di lavoratori Ecotecnica che in questi giorni hanno visto a rischio il proprio posto di lavoro, a diversi lavoratori infatti è stata comunicata una sospensione a causa di precedenti penali datati, in seguito a quanto previsto dalla legge 231/2001.

Riguardo a quest’ultimo tema il sottosegretario, dopo aver ascoltato le parti in causa, ha manifestato la volontà, una volta rientrato a Roma, di affrontare anche questo argomento in relazione ad “una legge particolare da reinserire nel contesto normativo”.  

Di Alessandro Muccio