Ostuni. Grande successo per la mostra di Arti Visive "Verso la Donna" organizzata da Espressioni d'Arte
venerdì 17 maggio 2019
Il 12 maggio, in occasione della festa della mamma, l'Associazione Espressioni d'Arte, in collaborazione con Massimo Ricchiuto presidente dell'Associazione Visitoria di Oria e "La Casaccia" di Francavilla Fontana, ha allestito una mostra di Arti Visive nel Palazzo Cirignola, resa fiabesca e misteriosa per l'occasione dalla semplice ma splendida scenografia ideata da Lucia Cairo.

L'evento "Verso la Donna" ha visto la partecipazione di 25 artisti provenienti da ogni parte d'Italia, con le loro opere che hanno rispecchiato un panorama dell'Arte Contemporanea quanto mai ampio e con una molteplicità di sfumature, soprattutto nella varietà delle tendenze.

I dipinti, con attrattive cromatiche personalissime, hanno suscitato grandi emozioni ai visitatori, e per l'intensità, per il realismo e per l'espressività sono risultati un poliedrico affresco dell'altrettanto poliedrico universo femminile.

La realizzazione scenica del giardino interno al palazzo, è stata creata da   Lucia Cairo, Letizia Iacopinelli, Manuela Mancini e Mino Roma. Si è assistito, poi, ad un dibattito con relatori d'eccezione quali il neurologo Dott. Luciano Peccarisi ed lo psicologo dott. Franco Sponziello che hanno parlato di Arte e Donna e di come si attiva la creatività nella mente umana, completando il nostro viaggio nella conoscenza della donna.

Artisti che hanno partecipato all'evento:

Filomena Miccolis 
Biagio Monno 
Letizia Iacopinelli 
Manuela Mancini 
Augusta Semeraro 
Giusy Prudenti 
Fiorella Turco 
Laura Campa 
Luigi Casale 
Lucia Cairo 
Antonio Bangrazi  (fotografia )
Fabrizio Borrello  (fotografia )
Giuseppe Lapenna  (fotografia )
Antonella Accogli 
Miriam Duque
Luciano Marinelli 
Leorigildo Camassa 
Pietro Andriulo 
Serena Leo 
Massimo Ricchiuto 
Rosa Lauro 
Lolli Antonella 
Enza Schiavoni 
Anna Guitti 
Giusy Guitti 
Antonella Melpignano 
Giusy Rizzi
Il gruppo di alunni dell'insegnante Laura Zurlo