Ceglie Messapica. venerdì 17 maggio 2019 la presentazione del libro LA BiCi della Felicità, edito da Sperling & Kupfer.
giovedì 16 maggio 2019
Ceglie Messapica. venerdì 17 maggio 2019 la presentazione del libro LA BiCi della Felicità, edito da Sperling & Kupfer.

LABiCi della Felicità
venerdì 17 maggio 2019 – ore 16,00
Museo Archeologico e di Arte Contemporanea di Ceglie Messapica

Nell'ambito del progetto degli "itinerari lenti", mobilità sostenibile e valorizzazione dei paesaggi agrari di pregio dell’Alto Salento, il GAL e il Comune di Ceglie Messapica, incontrano Ludovica Casellati Autrice del libro LA BiCi della Felicità, edito da Sperling & Kupfer.

La vera protagonista del libro è la bicicletta, che regala emozioni e fa vivere il viaggio, anche il solo semplice andare da un luogo ad un altro, in modo completamente diverso attraverso la scoperta. L’autrice, da sportiva non agonista, invita il lettore a scoprire la bici, usarla e non abbandonarla mai e offre pillole di ‘ciclosofia’ spicciola che elevano il punto di vista del viaggiatore.

L’AUTRICE
Ludovica Casellati, ha una laurea in legge in tasca e una lunga esperienza da manager nel mondo della tv e della pubblicità quando, nel 2012, improvvisamente decide di lasciarsi tutto alle spalle per dedicarsi a tempo pieno alle sue grandi passioni: la scrittura, i viaggi e la bici.

Nel 2013 fonda il magazine online viagginbici.com, punto di riferimento del cicloturismo e da allora inizia una nuova vita da giornalista su due ruote, arrivando a essere identificata in rete come «Ladybici». Ha ideato e organizza, tra le altre cose, l’Oscar italiano del cicloturismo con Cosmobike Show e l’Urban Award con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci). Nel 2017 lancia Luxurybikehotels.com, il portale dove raggruppa gli hotel che offrono servizi di lusso ai ciclisti. Da settembre 2018 è anche editore di Viaggi del Gusto (vdgmagazine.it), storica testata di turismo ed enogastronomia. Ama pedalare, non correre.