Tennis tavolo Cisternino: inizia bene la stagione agonistica.
martedì 23 settembre 2008

A meno di due settimane dall’inizio del Campionato Nazionale di serie B2 dove vedrà impegnata la compagine cistranese in trasferta nella prima giornata domenica 05 ottobre a Milazzo in Sicilia, incominciano bene i risultati a livello individuale, sfornando ottimi piazzamenti sia a livello regionale che nazionale. 


Andiamo con ordine e partiamo da Reggio Calabria sabato 13 settembre dove vede impegnato Alessandro Macchitella nel 1° Torneo Nazionale di 4^ categoria, prestazione buona per Macchitella che su ben 160 atleti riesce a piazzarsi tra i primi sedici perdendo negli ottavi di finale contro il siciliano Tiziano Aiello finalista del torneo. Ottima prestazione invece sia per Macchitella che per Alessandro De Palma nel 1° Torneo Regionale di 3^ e 4^ categoria in programma sabato 20 e domenica 21 settembre a Molfetta.


Macchitella conquista la finale e si deve arrendere solo al quinto set 12 a 10 contro il casamassimese Angelo Massaro conquistando la seconda posizione su ben 100 atleti. De Palma invece vince il 3^ categoria in finale contro il barese Vito Valente dopo un’incontro combattuto dall’inizio alla fine, conquistando un’ottimo risultato stimolante per l’inizio del Campionato che sarà molto impegnativo su tutti i fronti.


Da segnalare anche la buona prestazione di Massimiliano Di Giuseppe impegnato sempre sabato 20 settembre al  1° Torneo Nazionale di 3^ categoria in programma a Ciampino a Roma, che dopo aver superato il girone come secondo con due vittorie e una sconfitta si deve arrendere al secondo turno ad eliminazione diretta contro il campano nonché finalista della competizione Pasquale Sanvitale.

Che dire ottima partenza per il tennistavolo cistranese che si vede primeggiare a livello regionale e cerca di ottenere ottimi risultati anche a livello nazionale.


Per essere aggiornati su l’intera l’attività pongistica cistranese è consultabile il nuovo sito web

Cisternino 22 settembre 2008