a New Basket Brindisi si appresta a disputare nel prossimo week-end le ultime due gare precampionato al torneo di Fabriano. E’ l’ultima occasione per provare soluzioni tecnico-tattiche per presentarsi al meglio al vernissage del campionato, il prossimo 5 ottobre, col forte Casale Monferrato.
C’è da registrare meglio qualche accorgimento difensivo, soprattutto nella difesa individuale, e trovare soluzioni migliori in attacco, soprattutto quando c’è da ammazzare la partita, come non è accaduto contro il Pistoia, nella finale del torneo di Messina.
La squadra, comunque, appare ben amalgamata. Ogni ruolo è coperto da due giocatori intercambiabili, probabilmente non tutti da sere A, ma tutti sicuramente con gli occhi da tigre; gli americani costituiscono, oramai, una certezza, con il loro bottino di punti che riescono a portare sempre a casa.
Anche Porzingis ha trovato la sua giusta collocazione e ne ha risentito positivamente l’intero gioco biancoazzurro. Chi vuole vincere contro Brindisi deve preparasi già a superare gli 80-85 punti e non sarà affatto facile. Insomma, quest’anno ci si può divertire.
E’ fondamentale cominciare bene già contro il Casale Monferrato, approfittando magari di qualche assenza illustre come il pivot Ghiacci, a casa per la riabilitazione dopo un intervento al ginocchio, e delle condizioni precarie di Fantoni e Pierich, i due maggiori talenti dei piemontesi, infortunatisi in queste settimane.
Ed allora, godiamoci quest’ultima settimana di gare amichevoli, a volte noiose e poco attraenti, per tuffarci successivamente nel campionato di serie A
r.r.