San Vito dei Normanni. Consegnato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri al Maresciallo Maggiore Pietro Sternativo, l’omerale da comandante titolare della Stazione di San Michele Salentino.
venerdì 5 aprile 2019
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Brindisi, Colonnello Giuseppe De Magistris, in occasione della visita effettuata alla Compagnia di San Vito dei Normanni, e alla presenza di tutti i comandanti di Stazione, ha voluto consegnare al Maresciallo Maggiore Pietro Sternativo, l’omerale da “Comandante di Stazione”.

Infatti, dal 4 aprile 2019, con determinazione del Comando Legione Carabinieri “Puglia”, il sottufficiale è stato nominato comandante titolare della Stazione di San Michele Salentino, dopo averla retta in “sede vacante”, dal 3 maggio 2018, con quelle capacità necessarie per poter adempiere al meglio a tale delicato incarico, dimostrando dedizione e competenza.

La consegna dell’omerale che il Comandante Provinciale ha voluto effettuare alla presenza di tutti i comandanti titolari di Stazione della Compagnia di San Vito dei Normanni ha un preciso valore simbolico e costituisce impegno solenne che il Maresciallo Pietro Sternativo quale Comandante titolare di Stazione ha assunto nel continuare a servire i cittadini del Comune di San Michele che l’Istituzione gli ha affidato.