Dall’alto della vetta della classifica, sia pur condivisa con Matera e Nocerina, il Football Brindisi riprende la preparazione in vista della trasferta di Venafro di domenica prossima, che apre una settimana intensissima per i biancoazzurri. Infatti, dopo Venafro, c’è il doppio confronto interno, sull’erba del Franco Fanuzzi, con il Francavilla calcio di mister Francioso: mercoledì 1 ottobre per il ritorno di Coppa Italia e domenica 5 ottobre per la quinta giornata di Campionato.
E’ necessario, quindi, trovare la massima carica emotiva e fisica per non trovarsi impreparati a questo tour de force. E’ evidente che gli sforzi maggiori saranno indirizzati per le gare di campionato, dal momento che lo 0-3 dell’andata di Coppa Italia col Francavilla non consente di prevedere il passaggio del turno. In quella gara, Silva utilizzerà le seconde linee, così come fatto in gara 1.
Per l’incontro di domenica in terra molisana, il Brindisi si presenterà con l’organico al completo. Soltanto Tidei e Idda, i due bravi e affidabili difensori di fascia, accusano qualche risentimento muscolare, che sarà senz’altro smaltito in questi giorni.
Chiarito anche il giallo sulla mancata serenità di Moscelli; il forte attaccante brindisino si trova bene qui in città ed ha soltanto piccoli problemi familiari. Silva lavorerà molto, in questa settimana, anche sull’aspetto psicologico, per far sì che cali come quelli del secondo tempo contro il Genoano non si verifichino più.
r.r.