“SvegliArtevi!”: ecco il programma dell’iniziativa culturale.
Monday, September 22, 2008

La mostra concorso si svilupperà in una serie di incontri ed iniziative sino al 5 ottobre


Nell’ambito della mostra “SvagliArtevi”, organizzata dall’associazione culturale brindisina Ma.Dì.Ma in sodalizio con il club virtuale TalentidiPuglia, saranno tanti gli appuntamenti culturali che si svilupperanno nell’ex convento di S.Chiara di Brindisi sino al 5 ottobre prossimo.


Si inizierà lunedì 22 con l’intervento di Maura Gatti che esporrà, un pò per gioco e un pò sul serio, la sua ricetta per vivere meglio e si continuerà con Simona Bungaro, mercoledì 24, che proverà a ridare il sorriso ad una società sempre più musona. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito ed il loro inizio è fissato per le 19.30 circa.


CALENDARIO EVENTI:


22/09 Lunedì, “Tecniche di sopravvivenza per la società odierna”, con Maura Gatti.
-Un compendio di consigli ed espedienti, tra il serio ed il faceto, per sopravvivere alle pressioni ed ai ritmi che i tempi attuali ci impongono.


24/09 Mercoledì, “Felicità e realtà”, con Simona Bungaro
- La felicità a portata di mano e di… orecchio.


26/09 Venerdì, “Ma come comunichi?”, con Loredana Mancini
- Un excursus nel campo della comunicazione: come avviene, secondo quali schemi, gli strumenti necessari per capirne i meccanismi.


1/10 Mercoledì, “Forse non tutti sanno che..”, con Massimiliano Gatti
- Ciò che i media non dicono o non diffondono abbastanza. Notizie poco diffuse e spunti per riflettere.


3/10 Venerdì, “Disabilità e società”, con Annarita Mellone
- Cosa significa essere diversamente abili a Brindisi e in Italia, nel terzo millennio.


4/10 Sabato, “San Ghiatoru mia!”, con Franco Zuccaro
- Monologo vernacolare e tentatore, per riflettere sorridendo.


5/10 Domenica, Chiusura della mostra/concorso “SvegliArtevi!”, con assegnazione dei premi. A seguire, “Plagiquiz”; musica e domande per scoprire l’originalità dei nostri brani preferiti.


* date ed orari possono essere suscettibili di variazioni, indipendentemente dalla nostra volontà


COMUNICATO STAMPA ASS. CULT. MA.Dì.MA


Associazione culturale MA.Dì.MA.
v.Ottaviano 11, Brindisi


e-mail ASSCULTMADMA@YAHOO.IT