Accordo di Programma per impianti smaltimento rifiuti. La Provincia di Brindisi chiede a Regione e AGER di convocare un incontro urgente con i sindaci del territorio provinciale
lunedì 18 marzo 2019
In relazione all’Accordo di Programma del 6 febbraio 2019 tra AGER, Assessorato all’Ambiente Regione Puglia, ANCI Puglia e alcuni gestori privati di impianti di smaltimento rifiuti, il presidente della Provincia, Riccardo Rossi, ha inviato una lettera a Regione Puglia, AGER e ANCI Puglia, chiedendo che da parte di questi enti pubblici sia convocato un incontro urgente con tutti i sindaci dei Comuni del territorio provinciale interessati per discutere le implicazioni di detto Accordo di Programma sulle comunità locali. 

Al contempo, il presidente Rossi ha fatto anche notare alle istituzioni in indirizzo di aver atteso invano la notifica dell’Accordo di Programma da AGER, come sancito dall’art.6 del medesimo accordo, per adempiere agli atti consequenziali. L’Accordo di Programma in questione la Provincia lo ha ricevuto in data 28 febbraio soltanto da un gestore privato, cioè da Formica Ambiente.