New Basket perde in finale col Pistoia
lunedì 22 settembre 2008

Non riesce alla New Basket Brindisi di replicare il successo nel torneo di Jesi, perdendo la finale al torneo di Messina contro il Pistoia, formazione di Legadue, per 82 a 78. Una buona partita giocata dai ragazzi di coach Perdichizzi, tranne che nei momenti finali dell’incontro, in cui é mancata
la stoccata finale per superare i toscani, ancora imbattuti in queste gare precampionato.


Ricordiamo che la New Basket è giunta in finale per rinuncia del Capo d’Orlando, escluso dalla serie A/1, insieme con il  Napoli, per inadempienze burocratiche.


Nel Brindisi, ottimi come sempre i due americani, Hatten e Hillingsworth, 39 punti in due. In ripresa anche il lettone Porzingis, autore di 14 punti e, forse, della sua migliore prestazione da quando veste la casacca biancoazzurra.


Perdichizzi, molto arrabbiato per questo ko, ha ammesso qualche errore nelle scelte difensive, plaudendo, comunque, alle individualità di parecchi suoi giocatori.


Ora, si torna a lavorare quotidianamente al PalaPentassuglia. C’è da preparare l’ultimo torneo precampionato, quello di Fabriano di sabato e domenica prossimi. Poi, finalmente sarà campionato.

Tra quindici giorni, in un PalaPentassuglia stracolmo, la New Basket giocherà contro il forte Casale  Monferrato, una delle candidate al salto di categoria. Le sfide, ora, diventano interessanti.

r.r.

”Clicca     ”Volareweb