Brindisi, 19 gennaio 2008. E’ giunto finalmente al termine il tormentato rapporto fra la New Basket Brindisi ed il coach Paolo Moretti. Di comune accordo società e tecnico hanno deciso che era impossibile continuare un rapporto nato male e gestito peggio.
Addossare al povero Moretti tutte le responsabilità di quanto accaduto finora sarebbe ingeneroso e soprattutto non rispondente al vero. Sin dall’inizio di questa avventura abbiamo indicato di chi sono le vere responsabilità dell’accaduto e siamo convinti che se non avranno termine le beghe intestine alla società sarà difficilissimo per chiunque operare a Brindisi.
Con l’allontanamento di Rinaldi prima e Moretti dopo, cadono tutti gli alibi e i paraventi possibili per giocatori e dirigenti, la stagione è ancora lunga e tutti i traguardi sono ancora possibili a patto che si mettano da parte invidie e preclusioni e si remi tutti nella stessa direzione, lo impongono la storia e la tradizione del basket brindisino.
Quanti amano il basket non finiranno mai abbastanza di ringraziare Massimo Ferrarese per quanto ha dato in questi anni rifondando una società ormai alla deriva e riportando l’entusiasmo dei tempi migliori, in questo momento più che mai la New Basket ha la necessità che il suo primo tifoso si occupi in prima persona di non disperdere quanto faticosamente costruito in questi anni in termini di immagine e di credibilità, perdere questo sarebbe per il basket brindisino la beffa più grande.
Raffaele Mauro