Brindisi. Conferenza Stampa Cisl Cgil Uil a Brindisi per presentare la manifestazione nazionale che si svolgerà tra poche ore a Roma. Nelle Video Interviste, il “tema centrale” il Lavoro.
Una manifestazione nazionale, a Roma, praticamente tra poche ore, organizzata dalle organizzazioni sindacali CGIL CISL UIL che in questi mesi hanno sempre espresso la propria contrarietà e diffidenza nei riguardi della manovra finanziaria e delle politiche attuate dal Governo targato Lega - M5.
E anche a Brindisi e provincia le organizzazioni sindacali sono pronte, con una ventina di pullman che partono alla volta di Roma. Una “piattaforma” di proposte e richieste già evidenziata da diverso tempo, ribadita in una conferenza stampa tenutasi giovedì mattina presso la Sala Guadalupi del Comune di Brindisi.
Tema centrale (purtroppo, ancora in negativo, se si guarda anche e soprattutto alla Puglia e al territorio brindisino) il lavoro, una vera e propria emergenza. E nella provincia brindisina, di vertenze ed emergenze ce ne sono ancora molte.
Bastera’ il Reddito di Cittadinanza, misura adottata dall’ attuale Governo tra molti dubbi, riflessioni e polemiche? Quali interventi e investimenti per il territorio brindisino che ha bisogno di creare sviluppo e occupazione?.
Problematiche, tematiche affrontate in conferenza stampa con Antonio Licchello (Segretario generale UIL Brindisi), Antonio Castellucci (Segretario generale Cisl Taranto - Brindisi), Antonio Macchia (Segretario CGIL Brindisi).
Articolo di Ferdinando Cocciolo.