“La Diagnostica per immagini nelle urgenze non traumatiche”. Evento formativo da lunedì 22 settembre
venerdì 19 settembre 2008

Prenderà il via lunedì 22 settembre un importante evento formativo sul tema “La Diagnostica per immagini nelle urgenze non traumatiche”, un corso che mira all’approfondimento dei più recenti sviluppi tecnologici della metodologia diagnostica, soprattutto nel distretto cranio-encefalico.


La prima sessione del corso si terrà nei giorni 22, 23 e 24 settembre, mentre la seconda sessione proseguirà nei giorni 24, 25 e 26 settembre presso l’Aula Universitaria “A. Di Summa” sita nell’ex ospedale al rione Cappuccini a Brindisi.


Il corso, diretto dalla dottoressa Grazia Angone, direttore del Dipartimento di radiologia e diagnostica per immagini ASL, è rivolto a medici, Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e infermieri ed si svolge con una serie di lezioni teoriche con l’impiego di esercitazioni pratiche ed interazione tra docente e partecipante. Saranno inoltre presentati dei casi clinici cui seguiranno confronti e dibattiti.


La visione unitaria e multidisciplinare si propone di migliorare la qualità del lavoro delle figure professionali coinvolte per assicurare la validità e la velocità di esecuzione delle prestazioni, grazie ad una più consapevole interrelazione per un maggiore benessere del paziente.


Brindisi, 19/09/2008

”Clicca