Giovedì 18 settembre la squadra Koreana con il prof. M° Jae Hee Chang e la rappresentativa italiana del TAEKWONDO stile ENDAS con il dott. M° Giuseppe Attanasi ed dott.prof. Massimo Monticelli dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Brindisi, sono stati ricevuti dal signor Sindaco on. Domenico Mennitti, presente il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Di Donna e l’assessore allo Sport Rino Scarano.
Ha introdotto le squadre il M° Giuseppe Attanasi ringraziando il Sindaco per aver voluto accogliere i praticanti di Taekwondo ed il M° Jae Hee Chang per aver voluto onorare la città di Brindisi portando i giovanissimi atleti/e per l’INTERNATIONAL TAEKWONDO ’due scuole si incontrano: un percorso formativo educativo’ ITALIA-KOREA un progetto voluto ed organizzato in uno al prof. Monticelli.
La manifestazione è dunque un percorso di intercultura tra i giovani atleti con età compresa tra i dieci ed i venti anni, non solo attività sportiva ma anche cultura, e da questo innovativo modo di fare sport che nasce una proposta alla città: un gemellaggio tra Brindisi e Gandon Go una bella città Koreana.
La proposta è stata avanzata al Sindaco on. Mennitti con l’abile traduzione della gentile Michelle Lee un’imprenditrice Koreana che ha aiutato tutti nella comunicazione facendo sì che tutti si comprendessero in modo efficace.
Le squadre sono state accolte dall’amico Romolo Specchia, che ha voluto far apprezzare oltremodo l’ospitalità brindisina offrendo un aperitivo nella piazzetta del Teatro Verdi, un binomio di grande qualità.
In serata alle ore 18,00 il lato sportivo con la presentazione delle squadre al PALASPORT ZUMBO, con i Maestri Koreani che hanno fatto lezione, professionisti di grande talento con atleti di notevole bravura ed è stato subito spettacolo, in un momento che ha unito tutti come se si fossero da sempre conosciuti, un modo di fare lo sport con cultura....e domani si replica.