Il Football Brindisi 1912 ha davvero una marcia in più. Impressionante la lezione di gioco impartita a domicilio alla pur forte Turris. La vittoria di uno a 0 va ben oltre lo striminzito gol di vantaggio. I ragazzi di mister Silva danno un forte segnale al campionato e stanno al passo di Nocerina e Matera. Sono queste tre squadre le candidate più autorevoli per la vittoria finale e per il salto in serie C.
Silva manda in campo la stessa formazione che aveva superato il Pianura sette giorni prima. Al 5°, è subito Brindisi con la coppia Moscelli-Chiesa. Il tiro di Moscelli termina alto. Ancora Moscelli, all’8°, impegna il portiere campano con un tiro debole, ben imbeccato da Fiore. La Turris, impaurita dalla veemenza degli ospiti, si fa’ viva al 34°, reclamando un calcio di rigore per atterramento di Di Biase ad opera di Tidei. L’arbitro non ha dubbi e fa continuare.
Ma, il Brindisi costruisce lal più bella azione al 35°, con Fiore che imbecca Galetti, il cui forte tiro è respinto coi piedi dal portiere della Turris. In pieno recupero, poi, Moscelli fa tremare la traversa con un bolide da 25 metri.
Nella ripresa, ancora Brindisi, con Lenti che al 17° scocca un violento tiro ben parato in angolo dal portiere di casa. Il meritato gol arriva al 19°: punizione di Moscelli molto tesa e colpo di testa vincente di Cordiano, l’uomo più discusso in questo avvio di stagione. Il Brindisi attacca ancora e al 38° sfiora il raddoppio con il solito Moscelli, migliore in campo, che si vede respingere il suo tiro proprio sulla linea di porta.
La partita finisce qui tra il giubilo dei 100 tifosi brindisini giunti in Campania nonostante la pioggia. Questo Brindisi diverte e merita applausi.
Domenica, match interno col Genzano. Intanto, ci si gode il rimo posto, a punteggio pieno, con Nocerina e Matera.