A conferma dell’alternanza di risultati e di rendimento di questo inizio di preparazione, la New Basket Brindisi ha ottenuto, ieri, al torneo di Jesi, un prestigioso e bel successo ai danni dei padroni di casa, squadra di Legadue, per 93 a 73.
Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra di coach Perdichizzi ha annientato i marchigiani nella ripresa. Ottima prestazione per i due americani, Hatten e Killingsworth, che hanno realizzato, in due, metà dei punti realizzati da tutta la squadra.
La formazione biancoazzura ha giocato molto in contropiede, come confermano i 65 tentativi di tiro complessivi, decisamente al di sopra della media. Buona anche la percentuale di realizzazione, maggiore del 50%. Tre giocatori in doppia cifra: oltre ai due americani, anchev il pivot Mocavero, che si sta dimostrando sempre più all’altezza della situazione.
Oggi, in tarda serata, finale contro il Montegranaro della ex stella NBA Kemps, che ha sconfitto il Roseto dei coach Toni Trullo. Nel prossimo week-end, invece, la New Basket parteciperà al torneo di Messina.
r.r.