Sì, è vero. Al Football Brindisi 1912 non interessa la Coppa Italia, dal momento che ha costruito la squadra per vincere il campionato di serie D. Ma è altrettanto vero che ieri, a Francavilla, parecchi giocatori, su cui Silva aveva riposto enorme fiducia, erano con la testa altrove.
Gongola, invece, il Francavilla, rinforzato in settimana con l’arrivo di due gioatori importanti come Sergi e Malagnino. Ora, per i francavillesi, nessun traguardo può essere una chimera.
Mister Silva manda in campo ua formazione baby con 7 under. Moscelli e Chiesa a casa. Francioso, invece, dà subito fiducia al neo acquisto Malagnino. La partita non ha avuto storia. Già al 5°, i padroni di casa in vantaggio con un colpo di testa di Miceli, ben imbeccato da Di Pasquale. Il Brindisi si rende pericoloso solo con uno spento Bahia al 9°, ma il suo tiro da pochi passi termina a lato. Il Francavilla preme e raggiunge il raddoppio al 25° ancora con Miceli, partito sul limite del fuorigioco, ed agevolato da uno svarione del reparto difensivo ospite. Al 38°, è Bartolomucci, per il Brindisi, a sfiorare il gol con una bordata da pochi passi sventata da Di Punzio.
Nella ripresa, Silva prova a correggere qualcosa, con l’inserimento di Galetti in attacco, e di Lenti e Idda a centrocampo. Ma al 4° è ancora il Francavilla con Malagnino ad impensierire il portiere del Brindisi, Russo, che effettua una gran parata. All’8°, punizione pericolosa di Kettlun ma che non sortisce l’effetto sperato. Al 29°, azione spettacolare del Francavilla con Malagnino e Miceli, il cui tiro mette paura a Russo. Al 32°, ancora punizione di Kettlun per il Brindisi e parata del portiere francavillese.
La terza rete giunge al 45°: Sergi, appena entrato, tiura da fuori area; Russo para e devia in angolo. Sulla battuta, gran gol al volo di Foderaro. E’ il tripudio per i padroni di casa.
Gara di ritorno il 1° ottobre, pur se la qualificazione, per il Brindisi, oramai compromessa.